close
4 RuoteFormula 1Su pista

F1 2020: da Milton Keynes arriva la Red Bull RB16





Dopo aver assistito alla presentazione della Ferrari SF1000, andata in scena nel tardo pomeriggio di ieri in quel del Teatro Romolo Valli di Reggio Emilia, il mondo della Formula 1 ha visto cadere i veli ad un’altra delle papabili protagoniste della stagione 2020 del Circus: la Red Bull RB16.

© Red Bull Content Pool
© Red Bull Content Pool

Presentata senza troppi fronzoli tramite un comunicato ufficiale e dei post pubblicati sui profili social della scuderia, il team di Milton Keynes ha quest’anno abbandonato qualsiasi velleità camouflage per quanto riguarda la livrea. La Red Bull RB16, che già oggi scenderà in pista in quel di Silverstone per l’ormai tradizionale Filming Day, è stata mostrata al mondo già con la propria colorazione ufficiale, sostanzialmente identica a quella che ha caratterizzato nel recente passato le creazioni di Adrian Newey e compagni.



Con il vessillo Aston Martin a spiccare per l’ultima volta sulla livrea della monoposto, toccherà a Max Verstappen svezzare quest’oggi la Red Bull RB16: sarà infatti il #33 a percorrere tutti i 100 km messi a disposizione dalla FIA per la realizzazione di materiale foto e video, con Alexander Albon che dovrà invece attendere la prima sessione di test in quel di Barcellona per toccare con mano la nuova nata di Milton Keynes.





Tags : f1f1 2020formula 1rb16Red Bull racingred bull rb16
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Giornalista pubblicista, innamorato dal 1993 di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con una LMP1", sono EXT Channel Coordinator e Motorsport Chief Editor di Red Bull Italia, voce nel podcast "Terruzzi racconta", EXT Social Media Manager dell'Autodromo Nazionale Monza e Digital Manager di VT8 Agency. Sono accreditato FIA per F1, WRC, WEC e Formula E e ho collaborato con team e piloti del Porsche Carrera Cup Italia e del Lamborghini SuperTrofeo, con Honda HRC e con il Sahara Force India F1 Team. Ho fondato Fuori Traiettoria mentre ero impegnato a laurearmi in giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow