Nulla di nuovo in casa Red Bull, se non la scritta dello sponsor principale sulle fiancate. Dal video presentazione esce una bellissima riverniciatura del mock-up FIA
La RB-18 è stata svelata. O almeno sulla carta: la presentazione in streaming di Red Bull ha svelato una timida rivisitazione del modello fornito dalla Federazione ai team.
La presentazione è durata 30 minuti, sono intervenuti Christian Horner, Oliver Hughes -Chief Marketing Officer di Oracle- e i due piloti Red Bull Max Verstappen e Sergio Perez.
La presentazione è iniziata con alcune immagini della vettura con una livrea composta da frasi dei fan della scuderia di Milton Keynes proiettate sulla carrozzeria tramite un fantastico gioco di luci. Quando sono stati inquadrati i soli due elementi dell’ala anteriore (ne sono concessi 3), già era comparso il sospetto che si trattasse di un evidente scherzo.
L’attesa è poi cresciuta, al termine della quale è stato mostrato il semplice modello fornito dalla federazione ai team della monoposto 2022, la cui unica cosa nuova è la livrea con lo sponsor principale Oracle presente sulle fiancate al posto dello storico marchio del toro ed il logo HRC al posto di quello della “madre” Honda.
La sensazione è che il team anglo-austriaco abbia voluto fare una presentazione solo a scopo di marketing, creando non poca attesa tra i fan solo per scoprire il proprio nuovo title sponsor.
Questa “presentazione” ha lasciato sorpresi anche alcuni altri team, come Mercedes che si è divertita sui social:
Non resta quindi che aspettare come in molti casi i test di Barcellona per vedere la reale monoposto che dovrà difendere il titolo piloti di Max Verstappen ottenuto dalla sua progenitrice.