Per la Mercedes W10 questo 2019 in pista è iniziato con leggero anticipo rispetto alla diretta concorrenza. Presentata nelle sue vesti ufficiali solamente poche ore fa, l’ultima nata del team di Brackley è già scesa in pista in quel di Silverstone per un Filming Day.
Affidata alle mani di Valtteri Bottas in mattinata e di Lewis Hamilton nel pomeriggio, la W10 potrà coprire una distanza complessiva di 100 km in quello che, sotto le mentite spoglie di una giornata trascorsa a scattare foto e a girare video, è un primo vero e proprio shakedown per la monoposto della Stella a Tre Punte.
Rispetto ai render diffusi in occasione della presentazione già si nota peraltro qualche differenza, soprattutto nella parte finale del fondo scalinato dove ad esempio sono apparsi quattro generatori di vortici inizialmente assenti. Ovviamente né Bottas né Hamilton spremeranno al massimo la W10 – il finlandese in particolare è stato costretto ad utilizzare gomme FullWet visto l’asfalto umido -, ma è lecito supporre che queste possano essere le vesti “definitive” con cui la nuova Freccia d’Argento si presenterà ai blocchi di partenza della prima sessione di test pre-stagionali a Barcellona.
Y así suena…. @MercedesAMGF1 pic.twitter.com/W21of4lD0x
— Albert Fabrega (@AlbertFabrega) February 13, 2019
#WelcomeW10 the @LewisHamilton way ????????#PETRONASmotorsports @MercedesAMGF1 pic.twitter.com/CevPgbqBT1
— PETRONAS Motorsports (@PET_Motorsports) February 13, 2019