Lewis Hamilton è risultato positivo al COVID-19. E’ questa la notizia che, come un fulmine a ciel sereno, attraversa il cielo di un Circus che torna a dovere fare i conti con un virus che era già riuscito a causare qualche defezione nel roster dei piloti.
Il 7 volte Campione del Mondo di Formula 1, reduce dalla vittoria nel GP del Bahrain pochi giorni fa, sarà dunque costretto ad alzare bandiera bianca in occasione del Gran Premio di Sakhir, 16° e penultimo appuntamento di una stagione 2020 del Circus che difficilmente sarà dimenticata da appassionati, addetti ai lavori e piloti stessi. Hamilton ha accusato i primi sintomi nella mattinata di lunedì, e l’esito del test non ha lasciato spazio a dubbi costringendo così il #44 a iniziare un periodo di isolamento in Bahrain come impone il protocollo in questi casi.
Comunque in buona salute nonostante una lieve debilitazione, il pilota di Stevenage dovrà risultare negativo a un altro test prima di poter tornare nel paddock. Conseguentemente, viste le tempistiche, è in dubbio anche la sua partecipazione al Gran Premio di Abu Dhabi, l’ultima tappa di questa particolarissima annata di Formula 1. La patata – non troppo – bollente ora passa tra le mani di Mercedes, che potrà però scegliere il sostituto di Hamilton senza particolari patemi d’animo: entrambi i campionati sono ormai stati messi al sicuro, dunque persino la presenza di Roscoe nell’abitacolo della W11 non stravolgerebbe in alcun modo i festeggiamenti della Casa di Stoccarda…