close
4 RuoteFormula 1Su pista

Niente GP d’Olanda per Raikkonen: il #7 è positivo al COVID-19. Kubica al suo posto





Per Kimi Raikkonen il weekend del Gran Premio d’Olanda si è concluso decisamente prima del previsto. Il #7, che pochi giorni fa aveva peraltro annunciato il proprio ritiro dalla Formula 1 al termine della stagione 2021, sarà infatti costretto a saltare il 13° appuntamento di questo Mondiale a causa della sua positività al COVID-19.

Raikkonen
© Antonin Vincent / DPPI

Al fianco di Antonio Giovinazzi ci sarà quindi Robert Kubica, terzo pilota di Alfa Romeo Racing, che salirà a bordo della monoposto del finnico per disputare FP3, qualifiche e gara. “Robert Kubica, pilota di riserva di Alfa Romeo Racing ORLEN, prenderà parte al fine settimana del Gran Premio d’Olanda” – si legge nel breve comunicato ufficiale pubblicato dalla scuderia di Hinwil – “Robert, nella vettura #88, prenderà il posto di Kimi Raikkonen, risultato positivo al COVID-19. Robert ricopre il ruolo di pilota di riserva della squadra dall’inizio della stagione 2020, e quest’anno ha avuto modo di guidare la C41 in tre sessioni di prove libere. Con i suoi 97 GP disputati in F1 e la sua esperienza al volante di una monoposto, sarà sicuramente pronto all’azione e capace di dare il massimo per la scuderia”.

A questo punto, per Kimi Raikkonen, è a rischio anche la partecipazione al Gran Premio d’Italia: improbabile infatti che il finnico si riveli negativo in quei pochi giorni che separano Zandvoort da Monza…





Tags : f1f1 2021formula 1GP OlandaKimi Raikkonen
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Giornalista pubblicista, innamorato dal 1993 di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con una LMP1", sono EXT Channel Coordinator e Motorsport Chief Editor di Red Bull Italia, voce nel podcast "Terruzzi racconta", EXT Social Media Manager dell'Autodromo Nazionale Monza e Digital Manager di VT8 Agency. Sono accreditato FIA per F1, WRC, WEC e Formula E e ho collaborato con team e piloti del Porsche Carrera Cup Italia e del Lamborghini SuperTrofeo, con Honda HRC e con il Sahara Force India F1 Team. Ho fondato Fuori Traiettoria mentre ero impegnato a laurearmi in giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow