Spa-Francorchamps, il nastro d’asfalto incorniciato tra i pini della Ardenne, è universalmente riconosciuto come uno dei circuiti più belli, affascinanti ed emozionanti del mondo. I suoi saliscendi e le sue pieghe sono note e conosciute da tutti, così come i nomi di quelle curve che hanno reso il tracciato belga una vera e propria leggenda nel mondo dei motori.
Tra tutti coloro che ogni anno riescono a posare le ruote delle proprie automobili su questa iconica pista, alcuni possono reputarsi più fortunati di altri. Non capita infatti tutti i giorni di potersi lanciare a vita persa tra i cordoli di uno dei circuiti migliori di sempre a bordo delle automobili più veloci del pianeta, non trovate?
Sì, i piloti di Formula 1 possono dirsi – a ragione – davvero baciati dalla buona sorte: guidare una monoposto del Circus nella mistica sequenza di curve e rettifili che caratterizza Spa è un’esperienza unica, da assaporare dal primo all’ultimo istante. Ed è forse per questo, per dare a tutti quantomeno un assaggio di ciò che i piloti delle 20 auto più rapide del pianeta vivono durante ogni singolo giro del circuito belga, che la F1 ha installato sul casco di Fernando Alonso una helmet cam.
Cosa ha visto il #14 nel corso delle FP2 andate in scena nel pomeriggio? Ve lo mostriamo qui. Tenetevi ben stretti alla vostra sedia per non essere sbalzati via lungo il Raidillon e preparatevi: questo è probabilmente l’onboard più bello che vedrete nel 2021.