Hanno trovato conferma quest’oggi le voci sempre più insistenti che volevano Sergio Perez nelle vesti di pilota Red Bull a partire dalla stagione 2021 di Formula 1. Il messicano, appiedato nel corso dell’anno appena trascorso da una Racing Point che per il futuro ha deciso di preferirgli Sebastian Vettel, a suon di ottime prestazioni si è guadagnato un posto in una delle scuderie più quotate dell’intero Circus.
Con un comunicato diramato pochi minuti fa, il team di Milton Keynes ha annunciato che sarà proprio “Checo” a salire a bordo della futura RB17, la monoposto che verrà utilizzata per lanciare la sfida alla Mercedes nell’annata 2021. Sergio Perez, 31 anni a gennaio, andrà ad affiancare Max Verstappen, ovviamente – e da tempo – confermato nel suo ruolo di prima guida della Red Bull Racing.
A pagare le conseguenze di una simile scelta di mercato sarà Alexander Albon che, con i sedili dell’AlphaTauri già occupati da Pierre Gasly e Yuki Tsunoda, verrà “retrocesso” al ruolo di pilota di riserva della scuderia battente bandiera austriaca. Un’altra bocciatura dunque tra le fila della Red Bull, che una volta liberatasi di Daniel Ricciardo non è più riuscita a trovare un pilota in grado di garantirle risultati costanti e all’altezza di quelli del fortissimo #33. Abbandonando le strade che portavano al proprio vivaio, Helmut Marko ha ora invertito decisamente la rotta puntando su un pilota d’esperienza: basterà questo per tentare l’assalto alle Frecce d’Argento nella classifica costruttori?