close
4 RuoteFormula 1Su pista

La Red Bull ha deciso: con Verstappen ci sarà Sergio Perez! Albon pilota di riserva





Hanno trovato conferma quest’oggi le voci sempre più insistenti che volevano Sergio Perez nelle vesti di pilota Red Bull a partire dalla stagione 2021 di Formula 1. Il messicano, appiedato nel corso dell’anno appena trascorso da una Racing Point che per il futuro ha deciso di preferirgli Sebastian Vettel, a suon di ottime prestazioni si è guadagnato un posto in una delle scuderie più quotate dell’intero Circus. 

perez
© Dan Istitene / Getty Images

Con un comunicato diramato pochi minuti fa, il team di Milton Keynes ha annunciato che sarà proprio “Checo” a salire a bordo della futura RB17, la monoposto che verrà utilizzata per lanciare la sfida alla Mercedes nell’annata 2021. Sergio Perez, 31 anni a gennaio, andrà ad affiancare Max Verstappen, ovviamente – e da tempo – confermato nel suo ruolo di prima guida della Red Bull Racing.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1)

A pagare le conseguenze di una simile scelta di mercato sarà Alexander Albon che, con i sedili dell’AlphaTauri già occupati da Pierre Gasly e Yuki Tsunoda, verrà “retrocesso” al ruolo di pilota di riserva della scuderia battente bandiera austriaca. Un’altra bocciatura dunque tra le fila della Red Bull, che una volta liberatasi di Daniel Ricciardo non è più riuscita a trovare un pilota in grado di garantirle risultati costanti e all’altezza di quelli del fortissimo #33. Abbandonando le strade che portavano al proprio vivaio, Helmut Marko ha ora invertito decisamente la rotta puntando su un pilota d’esperienza: basterà questo per tentare l’assalto alle Frecce d’Argento nella classifica costruttori?





Tags : f1formula 1Max Verstappenperezred bullsergio perezverstappen
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Giornalista pubblicista, innamorato dal 1993 di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con una LMP1", sono EXT Channel Coordinator e Motorsport Chief Editor di Red Bull Italia, voce nel podcast "Terruzzi racconta", EXT Social Media Manager dell'Autodromo Nazionale Monza e Digital Manager di VT8 Agency. Sono accreditato FIA per F1, WRC, WEC e Formula E e ho collaborato con team e piloti del Porsche Carrera Cup Italia e del Lamborghini SuperTrofeo, con Honda HRC e con il Sahara Force India F1 Team. Ho fondato Fuori Traiettoria mentre ero impegnato a laurearmi in giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow