Norris è stato il più veloce anche nelle FP2 del GP di Gran Bretagna di F1 a Silverstone dopo il primo posto conquistato nella prima sessione di prove libere. L’inglese è andato talmente veloce che nessun fotografo del sito media McLaren o Pirelli è riuscito a fotografarlo, motivo per il quale l’autore ha messo Piastri nella foto di copertina. Solo 7° Verstappen, che però ha effettuato il suo giro con pista molto meno gommata. I rapporti di forza tra i top team sono sembrati comunque simili a quelli della scorsa gara con Red Bull e McLaren leggermente davanti a Ferrari e Mercedes.
Nel primo run della seconda sessione di prove libere a Silverstone quasi tutti i piloti sono scesi in pista con gomme medie tranne Bottas, Hulkenberg e Stroll che hanno usato le dure. Dopo un quarto d’ora sono iniziate le simulazioni di qualifica. Verstappen è stato il primo a montare le gomme soft segnando un 1:27.233 e migliorando di 6 decimi il tempo del primo run. Questa simulazione di qualifica molto anticipata rispetto agli altri ha fatto scivolare il tre volte campione del mondo olandese fino in settima posizione man mano che gli altri effettuavano le loro simulazioni di qualifica. Alla fine infatti è stata la McLaren a conquistare le prime due posizioni della sessione con Lando Norris che ha preceduto di oltre 3 decimi il compagno di squadra Oscar Piastri. Perez si è issato in terzo posizione a 4 decimi da Norris grazie a un giro con pista più gommata rispetto agli altri. Il messicano ha preceduto un incredibile Nico Hulkenberg, quarto a 441 millesimi dalla vetta. Le Ferrari e le Mercedes hanno chiuso più staccate: Leclerc – sceso in pista nelle FP2 con la SF-24 in versione “Barcellona” – ha girato 6 decimi più lento di Norris chiudendo in quinta posizione, subito davanti alla Mercedes di Hamilton. I rispettivi compagni di squadra Sainz – passato invece alla configurazione “Imola” della SF-24 – e Russell hanno invece chiuso in ottava e decima posizione a 700 e 745 millesimi dalla vetta. Le Aston Martin di Stroll e Alonso hanno girato a 725 e 823 millesimi da Norris mostrando comunque un apparente miglioramento rispetto alle ultime gare e piazzandosi in nona e undicesima posizione.
La classifica fuori dalla top ten ha visto Valtteri Bottas chiudere in dodicesima posizione grazie a un ottimo giro completato in 1:27.381, quasi 5 decimi più veloce del compagno di squadra Zhou, diciottesimo. Buon giro anche per Albon (13°, +1.096 s) che ha preceduto le due Alpine di Gasly (14°, +1.183 s) e Ocon (15°, +1.194 s). Le due Visa Cash App sono invece andate male: Tsunoda, dopo il testacoda della prima sessione, ha chiuso sedicesimo mentre Ricciardo addirittura diciannovesimo a 1.3 secondi dal primo. Tra loro si sono inseriti Sargeant, che ricordiamo è sempre stato battuto da Albon nelle qualifiche per la gara, e il già citato Zhou. Al fondo della classifica invece si è ritrovato Magnussen perché ha commesso un errore nel suo giro con gomma nuova e ha fatto segnare il suo tempo con gomma usata.
Una pioggia abbastanza intensa è poi giunta sul circuito a 5 minuti dalla fine quando tutti stavano effettuando le simulazioni di gara e ovviamente tutti sono rientrati ai box per non correre rischi. Qualcuno è poi uscito con le intermedie per le simulazioni di partenza. In basso la classifica finale al termine delle FP2 del GP di Gran Bretagna di F1.