Il GP di Singapore 2021 non si svolgerà, i vertici della Formula 1 sono al lavoro per trovare un sostituto, ma ancora non è stato comunicato alcun rimpiazzo.
La notizia è arrivata ufficialmente adesso, nonostante circolasse in maniera ufficiosa da un po’ di ore: il GP di Singapore non si disputerà a causa della pandemia di Coronavirus che sta particolarmente colpendo anche l’isola di Pulau Ujong. Il comunicato ufficiale recita: “La Formula 1 e gli organizzatori hanno confermato che il Gran Premio di Singapore di quest’anno non si disputerà a causa delle preoccupazioni logistiche e di sicurezza riguardo alla pandemia di Covid-19. La gara sul circuito di Marina Bay era in programma come sedicesimo appuntamento del campionato 2021, dall’uno al tre ottobre. Come comunicato in precedenza, Formula 1 annuncia che continuerà a lavorare con tutti gli organizzatori durante questo periodo molto dinamico e ha diverse opzioni per gare addizionali.”
Dopo le esclusioni in corsa di Canada e Turchia, Domenicali & Co. dovranno correre ai ripari una terza volta, cercando di rispettare il numero di 23 gare previste per questa stagione. L’annuncio effettuato mediante i canali social della Formula 1 viene riportato di seguito.
Una notizia che probabilmente non farà piacere ai tifosi del Cavallino vista l’estrema competitività della monoposto di Maranello sui lenti circuiti cittadini in questa stagione. Ricordiamo anche che nel 2019 Sebastian Vettel guidò la doppietta Ferrari in quella che, ad oggi, rimane l’ultimo successo della scuderia italiana in una gara di Formula 1.