A margine dei test prestagionali di F1 in Bahrain, Carlos Sainz ha risposto a qualche domanda sul suo futuro, il quale, al termine del 2024, lo vede per ora senza sedile. Lo spagnolo, che nel 2025 sarà sostituito in Ferrari da Lewis Hamilton, ha detto che prenderà un po’ di tempo per decidere dove andare, in base a quale team gli offrirà le migliori condizioni per diventare campione del mondo.
Prima di pensare al 2024, Carlos Sainz ha detto di essere concentrato sulla stagione 2024, la sua quarta e ultima da pilota Ferrari. “Se c’è una cosa che ho avuto negli ultimi anni è la stabilità – ha detto lo spagnolo – Sarà il mio quarto anno in questa squadra, e mi sento preparato e pronto a prenderlo come una bella sfida qui in Ferrari”.
“Ovviamente l’anno prossimo la mia squadra sarà diversa e mi sposterò altrove, ma non ho ancora idea dove. Mi prenderò il mio tempo per prendere la decisione giusta per me, per la mia carriera, per i prossimi tre, quattro anni. Per fare ciò, ho bisogno di tempo per vedere l’intera situazione, parlare con tutte le squadre e vedere chi mi offre le migliori possibilità di diventare campione del mondo in futuro”.
Chiaramente motivato a diventare campione del mondo, quindi, con Sainz che però non sa ancora dove sarà tra dodici mesi, al netto di tutte le voci che si fanno sul suo futuro. Certamente, una buona pubblicità per lui sarà fare bene nelle prime gare del campionato, e molto dipenderà anche dalle qualità della macchina, la SF24, di cui finora lo spagnolo ha parlato bene. “Sento che [il primo giorno, ndr] abbiamo avuto una giornata ottimale in pista. Abbiamo guidato un’auto completamente nuova che sembrava essere in buone condizioni appena tirata fuori dalla scatola. Abbiamo analizzato l’intero assetto, tutti gli alti e bassi della vettura, e sembrava rispondere e reagire bene. Della prestazione ovviamente non ne ho idea, posso solo dire che la Red Bull sembra molto veloce, ma a parte questo, nient’altro” ha concluso il pilota spagnolo della Ferrari.