La Mercedes si conferma competitiva anche nelle FP2 del GP di Las Vegas, con Hamilton primo e Russell terzo. Bene anche McLaren e Ferrari, male le Red Bull.
È ancora Lewis Hamilton a chiudere davanti a tutti nella seconda sessione di prove libere del GP di Las Vegas. Il pilota britannico della Mercedes, che già aveva chiuso davanti a tutti nel primo turno di prove, ha fatto segnare il miglior tempo nelle FP2 in 1:33.825, confermando quindi la buona competitività della squadra tedesca. Il buon stato di forma della Mercedes è confermato anche dal terzo posto di George Russell, mentre la McLaren di Lando Norris, con il secondo posto, completa una tripletta britannica. In generale, la Mercedes sembra essere a suo agio in condizioni di freddo.
Quarta e quinta le due Ferrari, con Carlos Sainz a precedere Charles Leclerc. I primi cinque sono in meno di mezzo secondo, e anche sul passo gara Mercedes, Ferrari e McLaren sono risultate molto simili, tanto da potersi legittimamente aspettare una lotta tra queste tre squadre sia per la pole che per la vittoria. “Mancato” all’appello Oscar Piastri, ottavo a 973 millesimi da Hamilton, che ha chiuso dietro anche l’Alpine di Pierre Gasly e la Haas di Kevin Magnussen. L’altra Haas di Nico Hulkenberg e la VCARB di Yuki Tsunoda completano la top 10.
Chi è apparso molto in difficoltà in queste FP2 del GP di Las Vegas è la Red Bull, che ha accusato problemi di aderenza: nel weekend che potrebbe consegnargli il quarto titolo iridato Max Verstappen ha chiuso solo diciassettesimo, a ben due secondi da Hamilton, mentre Sergio Perez è diciannovesimo a due decimi dal compagno di squadra. Per i campioni del mondo in carica si prospetta quindi un fine settimana in salita. Di seguito, la classifica completa delle FP2 del GP di Las Vegas di F1.