close
4 RuoteF2 & F3Su pista

Un super Luca Ghiotto domina Gara 2 in Bahrain!





Da settimo a primo, con tanto di Pit Stop extra alla Leclerc. Una prestazione semplicemente perfetta per Luca Ghiotto, che abbandona così il Bahrain in testa alla classifica iridata.
Gara passata a gestire gli pneumatici per il duo Dams con Sette Camara e Latifi che occupano gli altri due gradini del podio.

ghiottobahrain

 

Da settimo a primo in tre tornate, un gap di 6 secondi interposto tra sé e il primo degli inseguitori, un pit stop che lo relega in quattordicesima posizione e da lì una rimonta da annali. E’ così che Luca Ghiotto porta a casa la sua terza vittoria in categoria e la testa del mondiale con essa.
Lo seguono sul podio Sette Camara e Latifi che, senza pit stop, soffrono molto il decadimento delle gomme sul finale. Dams che si dimostra comunque una scuderia estremamente performante e temibile in ottica iridata.

Ottima prestazione anche per Guanyu Zhou, il rookie di casa Virtuosi, che rimonta dalla decima alla quarta piazza. Il diciannovenne cinese ha saputo gestire egregiamente le proprie gomme medie, ritrovandosi nelle ultime tornate a guadagnare numerosi secondi a giro sui diretti rivali. Delétraz e Schumacher (pole-sitter del GP) si piazzano rispettivamente quinto e sesto avendo usurato notevolmente gli pneumatici a causa delle lunghe battaglie che hanno portato avanti fra loro. Chiude in settima posizione De Vries che mette in saccoccia anche i punti del giro veloce fatto registrare dopo il pit stop. A terminare la zona punti infine si piazza Jordan King.

Grandi battaglie anche nelle retrovie, in una Sprint Race che è stata l’opposto della monotonia. Boschung e Alesi danno vita ad un bellissimo duello ‘fratricida’ in casa Trident. Tatiana Calderon dimostra infine di poter tenere il passo del pacchetto di mischia chiudendo in quindicesima posizione.

Prossimo appuntamento per la Formula 2 tra le insidiose strade di Baku, nel weekend del 26-28 Aprile.

screenshot-40




Tags : f2 2019Formula 2gp bahrain
Carlo Ferraro

The author Carlo Ferraro

Classe tanta e '96, comincio a seguire la Formula 1 all'età di sette anni. Da lì la passione per le corse non smette di crescere, fino a far diventare il motorsport parte integrante della mia quotidianità. Ad oggi, tramite FuoriTraiettoria, sono accreditato Formula 1 e Formula 2.