E’ stata svelata a Salisburgo, nel corso di un evento tenutosi nel nuovo showroom del brand AlphaTauri, la nuova livrea della AT02, la monoposto che Pierre Gasly e Yuki Tsunoda utilizzeranno nel corso della stagione 2021 di Formula 1.
Il confermato pilota francese e il giovanissimo rookie del Sol Levante hanno presenziato ad una cerimonia che, di fatto, della AT02 ha tenuto nascosto moltissimo. La vettura che prenderà parte al Campionato del Mondo di F1 che si avvicina a sempre più grandi passi, infatti, verrà svelata al mondo solamente nel corso dei test pre-stagionali in programma a Sakhir dal 12 al 14 marzo: troppi sono gli elementi in comune con la AT01 del 2020 per pensare che possa davvero essere questa la seconda monoposto della storia della Scuderia AlphaTauri.
Leggi anche:
Presentata comunque in una veste grafica leggermente differente rispetto a quella della passata stagione, la AT02 motorizzata Honda scenderà in pista con una colorazione opaca blu e bianca: il blu la fa da padrone nella parte superiore della monoposto, mentre il bianco occupa la sezione inferiore, dal musetto fino al retrotreno passando anche per i cerchi degli pneumatici. Tanto Pierre Gasly quanto Yuki Tsunoda si sono detti ansiosi di scendere in pista, ed entrambi i piloti del team faentino hanno dichiarato di voler portare la Scuderia AlphaTauri ancora più in alto rispetto alla passata stagione: riuscirà la AT02 ad aiutarli nella conquista degli obiettivi che si sono prefissati?