La Scuderia Ferrari schiererà solamente una SF-23 al via del Gran Premio del Qatar 2023 di Formula 1: Carlos Sainz non potrà prendere parte alla gara per via di una problema legato al sistema di alimentazione della sua monoposto.
Doccia fredda, freddissima in casa Ferrari nella notte rovente di Losail: Carlos Sainz, 5° al termine della Sprint del GP del Qatar nella giornata di ieri, non potrà disputare la gara per via di un problema meccanico occorso alla sua SF-23.
Stando alle prime notizie che trapelano, sarebbe una perdita di carburante la causa del forfait del #55. Impossibilitati a risolvere il guasto per via del pochissimo tempo ormai a disposizione gli uomini di Maranello, nonostante tutti i tentativi di riparazione effettuati, non hanno potuto far altro che ritirare la vettura ben prima dello spegnimento dei semafori. Lo spagnolo, che sarebbe scattato dalla 12ª casella dello schieramento, non potrà quindi tentare di migliorare il risultato ottenuto nella Sprint: Sainz dovrà limitarsi a ricoprire il ruolo di spettatore di lusso, lasciando suo malgrado la Scuderia Ferrari con una sola punta in un momento della stagione che potrebbe essere cruciale per la rincorsa alla seconda posizione nella Classifica Costruttori.