Ha così fine, forse nel modo migliore possibile per i tifosi ferraristi, una delle telenovele di mercato dell’estate. Era da settimane infatti che ci si chiedeva se, e per quanto tempo ancora, Sebastian Vettel volesse legare il proprio destino al futuro della Scuderia Ferrari, il team che sta cercando – e finora sta riuscendo – in tutti modi di consegnarli un’auto che possa lottare ad armi pare con la Mercedes W08 Hybrid.
E, come per Kimi Raikkonen qualche giorno fa, la notizia del rinnovo è arrivata come un fulmine a ciel sereno. A margine della conclusione delle FP3 del GP del Belgio, infatti, un breve comunicato stampa della Scuderia di Maranello ha dato i crismi dell’ufficialità al rinnovo del tedesco, anticipando anche in questo caso il tradizionale annuncio della line-up in occasione del GP d’Italia. “La Ferrari” – recita il breve messaggio diramato dall’ufficio stampa del Cavallino Rampante – “comunica che la Scuderia Ferrari ha prolungato l’accordo tecnico-sportivo con il pilota Sebastian Vettel per le stagioni 2018, 2019 e 2020 del Campionato Mondiale di F1“. Un contratto triennale dunque, che permette al team di Maranello di pensare ad un progetto a lungo termine con il tedesco, assicurandosi la permanenza di un pilota che allo stesso è pluricampione del mondo e uomo d’esperienza per aiutare nello sviluppo della vettura e nella crescita di un’eventuale giovane pilota che gli verrà affiancato per il dopo Raikkonen.
Uno tra Charles Leclerc ed Antonio Giovinazzi si ritroverà quindi in squadra, come uomo da battere, un mastino non di poco conto…