close
4 RuoteFormula 1Su pista

Dopo il rinnovo di Raikkonen arriva quello di Vettel: il tedesco si lega alla Ferrari per altri 3 anni





Ha così fine, forse nel modo migliore possibile per i tifosi ferraristi, una delle telenovele di mercato dell’estate. Era da settimane infatti che ci si chiedeva se, e per quanto tempo ancora, Sebastian Vettel volesse legare il proprio destino al futuro della Scuderia Ferrari, il team che sta cercando – e finora sta riuscendo – in tutti modi di consegnarli un’auto che possa lottare ad armi pare con la Mercedes W08 Hybrid.

© Foto Colombo
© Foto Colombo

E, come per Kimi Raikkonen qualche giorno fa, la notizia del rinnovo è arrivata come un fulmine a ciel sereno. A margine della conclusione delle FP3 del GP del Belgio, infatti, un breve comunicato stampa della Scuderia di Maranello ha dato i crismi dell’ufficialità al rinnovo del tedesco, anticipando anche in questo caso il tradizionale annuncio della line-up in occasione del GP d’Italia. “La Ferrari” – recita il breve messaggio diramato dall’ufficio stampa del Cavallino Rampante – “comunica che la Scuderia Ferrari ha prolungato l’accordo tecnico-sportivo con il pilota Sebastian Vettel per le stagioni 2018, 2019 e 2020 del Campionato Mondiale di F1“. Un contratto triennale dunque, che permette al team di Maranello di pensare ad un progetto a lungo termine con il tedesco, assicurandosi la permanenza di un pilota che allo stesso è pluricampione del mondo e uomo d’esperienza per aiutare nello sviluppo della vettura e nella crescita di un’eventuale giovane pilota che gli verrà affiancato per il dopo Raikkonen.

Uno tra Charles Leclerc ed Antonio Giovinazzi si ritroverà quindi in squadra, come uomo da battere, un mastino non di poco conto…





Tags : f1f1 2018formula 1scuderia ferrarisebastian vettel
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Giornalista pubblicista, innamorato dal 1993 di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con una LMP1", sono EXT Channel Coordinator e Motorsport Chief Editor di Red Bull Italia, voce nel podcast "Terruzzi racconta", EXT Social Media Manager dell'Autodromo Nazionale Monza e Digital Manager di VT8 Agency. Sono accreditato FIA per F1, WRC, WEC e Formula E e ho collaborato con team e piloti del Porsche Carrera Cup Italia e del Lamborghini SuperTrofeo, con Honda HRC e con il Sahara Force India F1 Team. Ho fondato Fuori Traiettoria mentre ero impegnato a laurearmi in giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow