Renault R.S. 20: è questo il nome della monoposto che, nel corso della sempre più prossima stagione 2020 di Formula 1, sarà affidata al talento di Daniel Ricciardo ed Esteban Ocon.
La vettura del team di Enstone, tra quelle presentate finora, è sicuramente quella che attorno a sé vede aleggiare il maggiore alone di mistero. Assente fisicamente all’evento che si è tenuto a Parigi, infatti, la Renault R.S. 20 si è mostrata al mondo solamente tramite alcuni rendering, che oltretutto illustrano solamente alcuni dettagli della monoposto senza andarne a svelare la forma completa. In una livrea “total black” che vede per il momento svanire il giallo, la Renault R.S. 20 rimarrà un oggetto parecchio misterioso fino alla mattina del 19 febbraio, giornata di apertura della prima sessione di test in quel di Barcellona.
- Leggi anche: Ferrari SF1000: ecco tutte le novità tecniche della monoposto di Maranello
- Leggi anche: F1 2020: da Milton Keynes arriva la Red Bull RB16
“E’ tutta questione di dettagli in Formula 1, e io di dettagli sulla Renault R.S. 20 ne ho visti parecchi“ – dice Esteban Ocon, chiamato a far meglio di Nico Hulkenberg al volante della monoposto di Enstone – “E’ eccitante vedere la nuova auto, ma dopo averla osservata la prima cosa che vuoi fare subito dopo è salire a bordo per capire come si comporta”.
“Non vedo l’ora di calarmi ancora meglio nel team dopo aver accumulato l’esperienza di un’intera stagione passata assieme” – ha aggiunto Daniel Ricciardo a margine dell’evento di presentazione tenutosi a Parigi – “Le cose saranno sicuramente più semplici da quel punto di vista, perché la stagione 2019 mi ha dato modo di capire parecchie cose sia su di me che sulla squadra”.