Non è iniziata decisamente nel migliore dei modi, per il Renault F1 Team, la settimana che dal GP di Germania conduce il Circus al GP d’Ungheria: uno dei camion della squadra francese, infatti, è rimasto coinvolto in un incidente durante il viaggio di trasferimento, finendo fuori strada con l’intera motrice.
Per cause non ancora chiare – così come non è tuttora chiaro se ci siano o meno feriti -, il bilico della Casa della Losanga avrebbe scartato bruscamente verso sinistra mentre viaggiava in direzione dell’Ungheria, tagliando come burro il guardrail che divideva le due carreggiate e finendo pericolosamente nella corsia di chi procedeva in direzione contraria prima di finire la propria corsa in un fosso adiacente l’autostrada. Dalle immagini che circolano su Reddit non si notano vistosi detriti lasciati lungo la strada, e fortunatamente è lo stesso account ufficiale del team Renault a confermare che l’autista non abbia riportato infortuni gravi.
We confirm that a Team truck was in an accident on the M1 in Hungary, near Gyor. The driver, who was driving within the respected regulations, is conscious and has not suffered serious injury. He’s been transported to hospital for further checks. No other vehicles were involved.
— Renault F1 Team (@RenaultF1Team) July 29, 2019
“Confermiamo che un camion del team è rimasto coinvolto in un incidente lungo l’autostrada M1 in Ungheria, nei dintorni di Gyor” – si legge nel Tweet della scuderia – “Il conducente, che stava guidando rispettando i limiti, è cosciente e non ha riportato gravi ferite. E’ stato comunque trasportato in ospedale per ulteriori controlli, e non risultano esserci altri veicoli coinvolti nell’incidente“
Notizie che, vista e considerata la dinamica piuttosto pericolosa dell’incidente, ci permettono di tirare un grosso sospiro di sollievo.