close
4 RuoteFuori StradaWRC

Incidente per Ogier: è stato colpito da un’auto durante un trasferimento nel Rally di Croazia!





Non è decisamente iniziata nel migliore dei modi, per Sebastien Ogier, la domenica del Rally di Croazia. Il francese, che ha chiuso il sabato in testa nonostante una foratura lenta ne abbia rallentato la corsa, è stato infatti coinvolto in un incidente stradale durante il tratto di trasferimento tra il parco assistenza e l’inizio della PS17, la prima della giornata conclusiva dell’evento croato.

ezzfgjbxiamx7ps

La Toyota Yaris WRC Plus, come si vede dal video che è comparso sui social pochi minuti dopo l’accaduto, mentre era intenta a spostarsi sulla corsia di destra è stata colpita da una vettura che stava cercando di superarla. L’impatto, pur non essendo drammatico, è stato comunque abbastanza violento: la vettura #1 ha riportato infatti diversi danni sul lato di Julien Ingrassia, con la portiera visibilmente ammaccata a causa del colpo subito e con l’onnipresente nastro adesivo nero che ha cercato come possibile di tenere assieme la carrozzeria ferita della Yaris WRC Plus. “Séb e Julien sono stati coinvolti in un incidente stradale, sulla sezione stradale che li portava dal Parco Assistenza alla prima speciale della giornata” – si legge in un brevissimo comunicato che la Toyota ha pubblicato su Twitter – “Fortunatamente nessuno si è fatto male e la loro Yaris è ok. Possono continuare a correre”.

A una sola PS dalla bandiera a scacchi, Sebastien Ogier e Julien Ingrassia occupano attualmente la seconda posizione in classifica. Con il primo tempo fatto segnare nella PS17 e nella PS18 e il secondo posto conquistato alle spalle di Thierry Neuville nella PS19, Elfyn Evans ha infatti conquistato anche la prima piazza assoluta del Rally di Croazia, con 3″9 di margine proprio sulla Yaris del Campione del Mondo in carica. A una Power Stage di distanza – e con una portiera decisamente ammaccata per uno dei principali protagonisti – il destino del terzo appuntamento stagionale del World Rally Championship è ancora decisamente incerto…





Tags : incidente ogierogierrally croaziawrcWRC 2021
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Giornalista pubblicista, innamorato dal 1993 di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con una LMP1", sono EXT Channel Coordinator e Motorsport Chief Editor di Red Bull Italia, voce nel podcast "Terruzzi racconta", EXT Social Media Manager dell'Autodromo Nazionale Monza e Digital Manager di VT8 Agency. Sono accreditato FIA per F1, WRC, WEC e Formula E e ho collaborato con team e piloti del Porsche Carrera Cup Italia e del Lamborghini SuperTrofeo, con Honda HRC e con il Sahara Force India F1 Team. Ho fondato Fuori Traiettoria mentre ero impegnato a laurearmi in giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow