Non è decisamente iniziata nel migliore dei modi, per Sebastien Ogier, la domenica del Rally di Croazia. Il francese, che ha chiuso il sabato in testa nonostante una foratura lenta ne abbia rallentato la corsa, è stato infatti coinvolto in un incidente stradale durante il tratto di trasferimento tra il parco assistenza e l’inizio della PS17, la prima della giornata conclusiva dell’evento croato.
La Toyota Yaris WRC Plus, come si vede dal video che è comparso sui social pochi minuti dopo l’accaduto, mentre era intenta a spostarsi sulla corsia di destra è stata colpita da una vettura che stava cercando di superarla. L’impatto, pur non essendo drammatico, è stato comunque abbastanza violento: la vettura #1 ha riportato infatti diversi danni sul lato di Julien Ingrassia, con la portiera visibilmente ammaccata a causa del colpo subito e con l’onnipresente nastro adesivo nero che ha cercato come possibile di tenere assieme la carrozzeria ferita della Yaris WRC Plus. “Séb e Julien sono stati coinvolti in un incidente stradale, sulla sezione stradale che li portava dal Parco Assistenza alla prima speciale della giornata” – si legge in un brevissimo comunicato che la Toyota ha pubblicato su Twitter – “Fortunatamente nessuno si è fatto male e la loro Yaris è ok. Possono continuare a correre”.
ℹ️ Seb and Julien were involved in a traffic incident on the road section from service to the first stage this morning. Thankfully, nobody was hurt and their Yaris WRC is OK to continue on the stages. #WRC #CroatiaRally
— Toyota GAZOO Racing WRT (@TGR_WRC) April 25, 2021
A una sola PS dalla bandiera a scacchi, Sebastien Ogier e Julien Ingrassia occupano attualmente la seconda posizione in classifica. Con il primo tempo fatto segnare nella PS17 e nella PS18 e il secondo posto conquistato alle spalle di Thierry Neuville nella PS19, Elfyn Evans ha infatti conquistato anche la prima piazza assoluta del Rally di Croazia, con 3″9 di margine proprio sulla Yaris del Campione del Mondo in carica. A una Power Stage di distanza – e con una portiera decisamente ammaccata per uno dei principali protagonisti – il destino del terzo appuntamento stagionale del World Rally Championship è ancora decisamente incerto…
@SebOgier crashed on road section between SS17 and SS18@croatiarally #croatiarally #wrccroatia pic.twitter.com/LYWspGPPta
— MarMal (@mmalcevic) April 25, 2021