Williams come Red Bull. Una frase che sul fronte prestazioni saprebbe di speranza per il team di Grove e di incubo per la scuderia di Milton Keynes, ma che per quanto riguarda le presentazioni delle nuove monoposto di Formula 1 sa di certezza inconfutabile.
Esattamente come accaduto nel caso della Red Bull RB18, infatti, le vere forme della vettura che sarà affidata nel 2022 al confermato Nicholas Latifi e al rientrante Alexander Albon saranno svelate solamente alla luce del sole dei test pre-stagionali di Barcellona. La Williams FW44, rivelata al mondo quest’oggi al termine di una presentazione online, di diverso rispetto al modellino diffuso dalla FIA diversi mesi or sono ha infatti solamente la colorazione.
Con il blu a farla da padrone e con il bianco scomparso ormai nel limbo dei ricordi, solamente l’azzurro e lievi tratteggi rossi spezzano la monocromaticità della Williams FW44. Si nota il nuovo sponsor – Duracell – campeggiare ai lati del musetto, mentre l’effige di Dorilton Capital (proprietaria del team dal 2020) trova posto sulle pance del modellino.
Leggi anche:
- Sotto la pioggia di Fiorano è spuntata l’Alfa Romeo C42
- Blu, bianca e con un retrogusto di scarichi soffiati: ecco l’AlphaTauri AT03
- MCL36: quante soluzioni nascoste in casa McLaren!
Poco altro si può dire di una vettura che non presenta – così come accaduto per la monoposto di Verstappen e Perez – alcuna particolarità rispetto al mockup della Federazione: per carpire i segreti di una Williams FW44 che punta con decisione ad agganciare il folto gruppone che lotta a metà schieramento dovremo tutti attendere le prime foto che trapeleranno dal Montmelò.