close
4 RuoteFormula 1Su pista

Mercedes W11: svelata l’erede della monoposto Campione del Mondo di F1





Dopo aver mostrato al mondo – appena pochi giorni fa – la nuova veste grafica delle proprie monoposto, il team di Brackley ha finalmente svelato l’arma che Lewis Hamilton e Valtteri Bottas utilizzeranno nel corso della stagione 2020 di Formula 1: la Mercedes W11.

Mercedes W11
© Mercedes AMG F1 Press

Erede di una monoposto che ha portato avanti il dominio argenteo che si protrae pressoché incontrastato sin dal 2014, la nuova nata della Stella a Tre Punte avrà il compito di difendere tanto l’iride piloti conquistata dal #44 quanto quella costruttori ottenuta grazie allo stesso inglese ed al #77. Presentata solamente online e quindi priva di un vero e proprio evento di unveiling, come già accaduto per la Red Bull RB16 anche la Mercedes W11 assaggerà la pista pochi minuti dopo essere stata mostrata al mondo: anche per la nuova Freccia d’Argento è infatti previsto in data odierna il Filming Day, con la monoposto di Brackley che dovrebbe essere guidata alternativamente da Lewis Hamilton e Valtteri Bottas nell’arco dei 100 km che la FIA concede ai team per la realizzazione di contenuti promozionali.

© Mercedes AMG F1 Press
© Mercedes AMG F1 Press


Nessuna dichiarazione è stata finora rilasciata né da Toto Wolff né dai due piloti del team di Brackley, ma è abbastanza ovvio pensare che tutti i membri delle Frecce d’Argento siano totalmente consapevoli del fatto che, sulla carta, siano ancora loro la squadra da battere. Riusciranno Ferrari e Red Bull ad interrompere un dominio che prosegue pressoché incontrastato dal 2014?

Mercedes W11
© Mercedes AMG F1 Press




Tags : f1f1 2020mercedes amg petronas f1 teammercedes w11w11
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Giornalista pubblicista, innamorato dal 1993 di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con una LMP1", sono EXT Channel Coordinator e Motorsport Chief Editor di Red Bull Italia, voce nel podcast "Terruzzi racconta", EXT Social Media Manager dell'Autodromo Nazionale Monza e Digital Manager di VT8 Agency. Sono accreditato FIA per F1, WRC, WEC e Formula E e ho collaborato con team e piloti del Porsche Carrera Cup Italia e del Lamborghini SuperTrofeo, con Honda HRC e con il Sahara Force India F1 Team. Ho fondato Fuori Traiettoria mentre ero impegnato a laurearmi in giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow