Dopo aver mostrato al mondo – appena pochi giorni fa – la nuova veste grafica delle proprie monoposto, il team di Brackley ha finalmente svelato l’arma che Lewis Hamilton e Valtteri Bottas utilizzeranno nel corso della stagione 2020 di Formula 1: la Mercedes W11.
Erede di una monoposto che ha portato avanti il dominio argenteo che si protrae pressoché incontrastato sin dal 2014, la nuova nata della Stella a Tre Punte avrà il compito di difendere tanto l’iride piloti conquistata dal #44 quanto quella costruttori ottenuta grazie allo stesso inglese ed al #77. Presentata solamente online e quindi priva di un vero e proprio evento di unveiling, come già accaduto per la Red Bull RB16 anche la Mercedes W11 assaggerà la pista pochi minuti dopo essere stata mostrata al mondo: anche per la nuova Freccia d’Argento è infatti previsto in data odierna il Filming Day, con la monoposto di Brackley che dovrebbe essere guidata alternativamente da Lewis Hamilton e Valtteri Bottas nell’arco dei 100 km che la FIA concede ai team per la realizzazione di contenuti promozionali.
- Leggi anche: Svelata la nuova monoposto di Woking: ecco la McLaren MCL35
- Leggi anche: Ferrari SF1000: ecco tutte le novità tecniche della monoposto di Maranello
Nessuna dichiarazione è stata finora rilasciata né da Toto Wolff né dai due piloti del team di Brackley, ma è abbastanza ovvio pensare che tutti i membri delle Frecce d’Argento siano totalmente consapevoli del fatto che, sulla carta, siano ancora loro la squadra da battere. Riusciranno Ferrari e Red Bull ad interrompere un dominio che prosegue pressoché incontrastato dal 2014?