Che Max Verstappen nel corso di questa stagione non avesse un rapporto idilliaco con i giornalisti era noto a tutti da ormai un bel po’ di tempo, almeno dalla famosa conferenza stampa in cui il #33 paventava di voler dare testate a chi avesse continuato a fargli domande sui suoi ripetuti incidenti in quest’inizio di 2018. E c’è da giurare che questo rapporto non sia destinato a diventare più roseo, stando a quello che il giovane olandese ha detto durante la Press Conference post GP di Francia.
A Max, spesso coinvolto nel corso della sua carriera in incidenti nelle prime curve di vari GP, dalla platea è stato infatti chiesto se avesse per caso qualche opinione da aggiungere in merito ai 5″ di penalità affibbiati a Sebastian Vettel dopo l’incidente andato in scena tra il tedesco e Valtteri Bottas. E l’olandese, che di certo non ha dimenticato tutte le volte in cui è stato punzecchiato dalla stampa per via della sua condotta di gara, più che dare una proprio opinione ha deciso di inviare un chiaro messaggio a tutti i giornalisti presenti in sala, invitandoli per il futuro ad arrovellarsi un po’ di più per cercare domande intelligenti…
GIORNALISTA: “Max, hai qualcosa da aggiungere sui 5″ di penalità dati per quell’incidente?”
MAX VERSTAPPEN: “Credo che la prossima volta che vedrete Seb dovreste chiedergli di cambiare il proprio stile, perché sapete, onestamente non è accettabile. Questo è quello che mi hanno detto all’inizio della stagione, quindi credo che dovrebbero fare lo stesso. E poi ovviamente Seb non dovrebbe fare nulla se non limitarsi a guidare di nuovo, imparando da questo errore ed andando avanti. Questo è il mio suggerimento per tutti quelli che sono in questa stanza“.
So, about that five-second penalty for Seb…
Any thoughts, Max? ????#FrenchGP ???????? #F1 pic.twitter.com/OVART6bHmm
— Formula 1 (@F1) June 24, 2018