L’annuncio ufficiale era forse atteso, come di consueto, in occasione dell’ormai prossimo GP di Monza, da anni scenario prediletto per gli annunci della line-up della Scuderia più famosa del mondo. Invece è arrivato oggi, un po’ all’improvviso, dando conferma alle voci che circolavano da diverse settimane: tra le fila della Scuderia Ferrari, per la stagione 2018 di F1, ci sarà ancora una volta Kimi Raikkonen.
Continua dunque, nonostante un rendimento che in molti hanno definito altalenante, l’idillio tra il team di Maranello ed il pilota finlandese, che il prossimo 17 ottobre compirà 38 anni. Uno scarno e sintetico comunicato stampa della scuderia ha ufficializzato il rinnovo dell’ultimo Campione del Mondo a bordo della Rossa, che ha siglato un contratto annuale con la Scuderia Ferrari. “La Ferrari” – si legge nel comunicato – “annuncia che la Scuderia ha rinnovato il suo contratto con Kimi Raikkonen. Il pilota finlandese correrà dunque per il team di Maranello nel Campionato del Mondo di F1 del 2018“.
Ferrari and Kimi Raikkonen still together for 2018. #Kimi7 https://t.co/Fme6Du34vT
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) August 22, 2017
Un primo tassello per l’immediato futuro del Cavallino Rampante è dunque andato al proprio posto. Ora non rimane che capire se e per quanti anni ancora Sebastian Vettel legherà il proprio destino a quello della Rossa. Perché per decidere chi, tra i giovani piloti che attualmente ruotano attorno all’orbita della Ferrari, sia destinato a salire a bordo di una monoposto di Maranello i vertici del Cavallino hanno preferito prendersi ancora un anno di tempo…