Kevin Magnussen inizierà una nuova fase della sua carriera, abbandonando la Formula 1 per passare al campionato IMSA. Il pilota danese seguirà le orme del padre Jan, trasferitosi anche lui dalle monoposto ai prototipi nel 1999.

Nella giornata di giovedì il team americano ha comunicato la lineup con la quale affronterà la prossima stagione sportiva. Il pilota che si alternerà a Kevin Magnussen alla guida della Cadillac DPi-V.R è Renger van der Zande, vincitore delle ultime due 24 Ore di Daytona proprio con il team Ganassi.
Chi sostituirà Magnussen e Grosjean:
- La Haas ha scelto: Nikita Mazepin sarà pilota nel 2021!
- Schumacher, è deciso: la Haas lo schiererà nel 2021 in F1!
Il #20 ha dichiarato subito dopo l’annuncio: “Se fai parte del mondo delle gare professionistiche in qualsiasi punto del mondo, conosci il nome Chip Ganassi e cosa rappresenta per il motorsport. Chip ha costruito uno delle migliori organizzazioni di gare dentro e fuori la pista, e si può guardare la storia e vedere la formidabile mole di successi, specialmente legati al mondo delle corse automobilistiche. Questa è una grande opportunità per me per fare squadra con Chip Ganassi Racing, Renger [van der Zande] e Cadillac. Non vedo l’ora di iniziare, incontrare il team e iniziare la preparazione per la stagione 2021.”
Entusiasmo condiviso dal suo compagno di team, che dichiara: “Chip ha sempre voluto creare e costruire un team per il quale avrebbe voluto guidare. Lo ha certamente fatto e i risultati parlano da soli in tutte le serie in giro per il mondo. Penso che io e Kevin siamo entrambi a dir poco eccitati e pronti per dare inizio alla stagione 2021 a Daytona.”

Magnussen conclude, almeno per il momento, la sua carriera in Formula 1 con all’attivo due giri veloci e un podio, conquistato proprio al suo esordio con la McLaren nel 2014. Il danese ha corso per 6 anni nella massima competizione motoristica con McLaren, Renault e Haas, alternando buone prestazioni a momenti meno brillanti e mostrandosi uno dei piloti più aggressivi in griglia.
Vedremo se il team Ganassi riuscirà a conquistare l’ennesima 24 Ore di Daytona nel 2021 con questa nuova lineup.