Si è aperto così, con la presentazione della livrea della Haas VF-23, il 2023 della Formula 1. Il team a stelle e strisce, pochi minuti fa, ha pubblicato sui propri canali social le foto della nuova veste grafica indossata dall’auto che sarà affidata al confermato Kevin Magnussen e al rientrante Nico Hulkenberg.
Come ampiamente anticipato dalla stessa scuderia statunitense, infatti, nulla – colorazione esclusa – della vera VF-23 che vedremo scendere in pista nella sessione di test pre-stagionali del Bahrain in programma dal 23 al 25 febbraio è stato svelato quest’oggi. Se per le analisi tecniche della monoposto della squadra di Gene Haas dovremo quindi attendere ancora qualche settimana, nulla ci toglie di ingannare qualche minuto di attesa notando le evidenti differenze cromatiche tra la VF-23 che sarà e la VF-22 che è stata.
Abbandonata ormai definitivamente la livrea dal sapore russo, eredità degli anni trascorsi nel team da Nikita Mazepin e da Uralkali, la nuova Haas fa spazio sulla propria carrozzeria al nome e al logo di MoneyGram, società di trasferimento di denaro diventata nel corso dell’inverno il nuovo title sponsor della scuderia statunitense. A farla da padrone è ora il nero, che avvolge ormai quasi interamente l’intera vettura: il rosso resta solamente sulle ali, sui bordi del musetto e attorno al monodado, mentre il bianco rimane sulla parte centrale della vettura, sull’Halo e sul margine esterno delle pance. In attesa che la pista emette il suo insindacabile giudizio sul fronte prestazione, la domanda è d’uopo: vi piace o no la colorazione della Haas VF-23?