close
4 RuoteFormula 1Su pista

GP di Miami: ecco il primo giro on board (simulato) del circuito americano





Lungo poco più di 5 km, composto da ben 19 curve e realizzato attorno all’Hard Rock Stadium che è casa dei Miami Dolphins, il circuito cittadino che ospiterà il GP di Miami di Formula 1 sarà sicuramente una delle novità più intriganti della stagione 2022 del Circus.

Miami
© F1

Con un mix di tornanti e chicane, curvoni veloci e lunghi rettilinei, quello che sarà l’11° circuito a stelle e strisce a ospitare la F1 si è presentato al grande pubblico con delle caratteristiche decisamente particolari per essere un tracciato urbano. Con tre zone DRS a disposizione dei piloti e velocità di punta – previste – nell’ordine dei 320 km/h, la pista che sorgerà nei Miami Gardens unirà infatti alle tortuosità dei circuiti cittadini la velocità degli impianti permanenti offrendo (almeno sulla carta) una varietà di scenari superiore a quella vista virtualmente tra i muretti di Jeddah.

Così come accaduto per il tracciato arabo, new entry del 2021 della F1, anche per il non ancora nato circuito di Miami è stato realizzato un primo giro virtuale. E dunque, in attesa che anche questa novità possa trovare la sua giusta collocazione all’interno del calendario del Circus, prendiamoci poco meno di 2′ di tempo e saliamo a bordo della monoposto virtuale che sfreccia tra i muretti della città della Florida.





Tags : f1f1 2022formula 1gp miamionboard miami
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Giornalista pubblicista, innamorato dal 1993 di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con una LMP1", sono EXT Channel Coordinator e Motorsport Chief Editor di Red Bull Italia, voce nel podcast "Terruzzi racconta", EXT Social Media Manager dell'Autodromo Nazionale Monza e Digital Manager di VT8 Agency. Sono accreditato FIA per F1, WRC, WEC e Formula E e ho collaborato con team e piloti del Porsche Carrera Cup Italia e del Lamborghini SuperTrofeo, con Honda HRC e con il Sahara Force India F1 Team. Ho fondato Fuori Traiettoria mentre ero impegnato a laurearmi in giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow