Lungo poco più di 5 km, composto da ben 19 curve e realizzato attorno all’Hard Rock Stadium che è casa dei Miami Dolphins, il circuito cittadino che ospiterà il GP di Miami di Formula 1 sarà sicuramente una delle novità più intriganti della stagione 2022 del Circus.
Con un mix di tornanti e chicane, curvoni veloci e lunghi rettilinei, quello che sarà l’11° circuito a stelle e strisce a ospitare la F1 si è presentato al grande pubblico con delle caratteristiche decisamente particolari per essere un tracciato urbano. Con tre zone DRS a disposizione dei piloti e velocità di punta – previste – nell’ordine dei 320 km/h, la pista che sorgerà nei Miami Gardens unirà infatti alle tortuosità dei circuiti cittadini la velocità degli impianti permanenti offrendo (almeno sulla carta) una varietà di scenari superiore a quella vista virtualmente tra i muretti di Jeddah.
Così come accaduto per il tracciato arabo, new entry del 2021 della F1, anche per il non ancora nato circuito di Miami è stato realizzato un primo giro virtuale. E dunque, in attesa che anche questa novità possa trovare la sua giusta collocazione all’interno del calendario del Circus, prendiamoci poco meno di 2′ di tempo e saliamo a bordo della monoposto virtuale che sfreccia tra i muretti della città della Florida.