“Ciao Palermo, Monza is calling”. È questo il titolo che Red Bull Racing – assieme a Red Bull Italia – ha dato alla sua più recente filming run realizzata in occasione del 14° appuntamento della stagione 2021 di Formula 1.
Con l’appuntamento del Tempio della Velocità ormai dietro l’angolo, la scuderia austriaca ha deciso di omaggiare il nostro Paese con una clip dal sapore straordinariamente nostrano: nel breve video una Red Bull RB7, con le doti canore del suo V8 aspirato ma munita della livrea dell’attuale RB16B, viene sguinzagliata tra le viuzze, le piazze, i mercati ed il lungomare di Palermo in un tripudio di suoni, emozioni e colori ai quali l’universo della F1 non è normalmente abituato. Tra bancarelle piene di merce, cascate di petali e bagnanti… passanti, la monoposto con cui il team di Milton Keynes ha conquistato entrambi i Mondiali di Formula 1 nel 2011 si è resa protagonista di un filmato promozionale davvero particolare e unico nel suo genere.
Il casco bianco di Max Verstappen, tuttavia, non si è potuto soffermare troppo a lungo a rimirare le bellezze della Sicilia: Monza, come dice il nome del videoclip, sta chiamando. E allora via, sulla più classica delle chiatte, alla volta del Tempio della Velocità. Quel Tempio in cui Max Verstappen si addentrerà con 3 punti di vantaggio su Lewis Hamilton, in attesa che i lunghissimi rettilinei di uno dei circuiti più famosi del mondo emettano il loro inappellabile verdetto…
Guarda la clip “Ciao Palermo, Monza is calling”:
Sei alla ricerca di un wallpaper a tema Formula 1 unico nel proprio genere? Beh, questa fotogallery fa proprio al caso tuo.