close
4 RuoteFormula 1Su pista

Una Red Bull RB7 sfreccia in Sicilia: ecco la clip “Ciao Palermo, Monza is calling”





“Ciao Palermo, Monza is calling”. È questo il titolo che Red Bull Racing – assieme a Red Bull Italia – ha dato alla sua più recente filming run realizzata in occasione del 14° appuntamento della stagione 2021 di Formula 1.

Monza
© Marco Campelli

Con l’appuntamento del Tempio della Velocità ormai dietro l’angolo, la scuderia austriaca ha deciso di omaggiare il nostro Paese con una clip dal sapore straordinariamente nostrano: nel breve video una Red Bull RB7, con le doti canore del suo V8 aspirato ma munita della livrea dell’attuale RB16B, viene sguinzagliata tra le viuzze, le piazze, i mercati ed il lungomare di Palermo in un tripudio di suoni, emozioni e colori ai quali l’universo della F1 non è normalmente abituato. Tra bancarelle piene di merce, cascate di petali e bagnanti… passanti, la monoposto con cui il team di Milton Keynes ha conquistato entrambi i Mondiali di Formula 1 nel 2011 si è resa protagonista di un filmato promozionale davvero particolare e unico nel suo genere.

Il casco bianco di Max Verstappen, tuttavia, non si è potuto soffermare troppo a lungo a rimirare le bellezze della Sicilia: Monza, come dice il nome del videoclip, sta chiamando. E allora via, sulla più classica delle chiatte, alla volta del Tempio della Velocità. Quel Tempio in cui Max Verstappen si addentrerà con 3 punti di vantaggio su Lewis Hamilton, in attesa che i lunghissimi rettilinei di uno dei circuiti più famosi del mondo emettano il loro inappellabile verdetto…

Guarda la clip “Ciao Palermo, Monza is calling”:

Sei alla ricerca di un wallpaper a tema Formula 1 unico nel proprio genere? Beh, questa fotogallery fa proprio al caso tuo.





Tags : f1f1 2021formula 1GP Italiared bull italiaRed Bull racing
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Giornalista pubblicista, innamorato dal 1993 di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con una LMP1", sono EXT Channel Coordinator e Motorsport Chief Editor di Red Bull Italia, voce nel podcast "Terruzzi racconta", EXT Social Media Manager dell'Autodromo Nazionale Monza e Digital Manager di VT8 Agency. Sono accreditato FIA per F1, WRC, WEC e Formula E e ho collaborato con team e piloti del Porsche Carrera Cup Italia e del Lamborghini SuperTrofeo, con Honda HRC e con il Sahara Force India F1 Team. Ho fondato Fuori Traiettoria mentre ero impegnato a laurearmi in giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow