close
4 RuoteFormula 1Su pista

Ricciardo se la prende con la FOM: “Grosjean? Troppi replay, è stata una mancanza di rispetto”





“Ero molto arrabbiato e deluso nei confronti della Formula 1″. Sbotta così, davanti alle telecamere che lo attendevano al termine del GP del Bahrain, Daniel Ricciardo, 7° al traguardo al volante della sua R.S. 20. A scatenare le ire del #3 della Renault è stata la FOM, rea a detta dell’australiano di aver riproposto troppe volte il replay dello spaventoso incidente che ha visto coinvolto Romain Grosjean durante il primo giro della gara.

Ricciardo
© Renault Sport Press Office

“Ciò che doveva essere fatto vedere era il fatto che Romain fosse fuori dalla vettura – prosegue Ricciardo – “Bisognava mostrare solamente le immagini di Grosjean vivo, non era necessario mandare in onda replay a ripetizione“. Secondo il pilota Renault si è trattato di una mancanza di rispetto tanto nei confronti dei familiari del #8, che saranno stati comprensibilmente scioccati dalla brutalità dell’incidente, quanto nei riguardi delle famiglie degli altri piloti, con questi ultimi che di lì a poco si sarebbero dovuti preparare per tornare nuovamente in pista. “In quelle fasi pensavo alla sua famiglia davanti alla TV, ma anche alle nostre che sicuramente stavano pensando al fatto che saremmo dovuti tornare in auto” – incalza il #3 – In qualsiasi schermo venivano continuamente proposte le immagini dell’incidente, delle fiamme, della monoposto spezzata in due e del suo camera car. Credo che tutto ciò si sarebbe potuto mostrare domani“. 

“Penso che oggi ci sia stata una mancanza di rispetto. Non riesco ad esprimere tutta la mia delusione, dico solo che mi è sembrato che tutto venisse trattato come uno spettacolo. I cento replay che sono stati mandati in onda li ho trovati davvero gratuiti“, conclude infine un visibilmente indispettito Daniel Ricciardo.





Tags : daniel ricciardof1f1 2020formula 1gp bahrainromain grosjean
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Giornalista pubblicista, innamorato dal 1993 di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con una LMP1", sono EXT Channel Coordinator e Motorsport Chief Editor di Red Bull Italia, voce nel podcast "Terruzzi racconta", EXT Social Media Manager dell'Autodromo Nazionale Monza e Digital Manager di VT8 Agency. Sono accreditato FIA per F1, WRC, WEC e Formula E e ho collaborato con team e piloti del Porsche Carrera Cup Italia e del Lamborghini SuperTrofeo, con Honda HRC e con il Sahara Force India F1 Team. Ho fondato Fuori Traiettoria mentre ero impegnato a laurearmi in giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow