Il verde brillante delle montagne della Stiria, l’aria frizzante dei monti austriaci che punge al mattino, l’azzurro limpido del cielo attorno a Spielberg…diciamocelo, è un’atmosfera fin troppo idilliaca quella che si respira ogni anno nel weekend del GP d’Austria di Formula 1.
E con ogni probabilità è proprio per questo, per spazzare via quell’aura di poesia e fascino che si respira attorno al nastro d’asfalto del Red Bull Ring, che siamo stati chiamati alle armi da Red Bull Italia. Dopo essere infatti stati ospiti di M-Sport durante la sessione di test in Sardegna di Sebastien Ogier, il mondo delle lattine ha nuovamente deciso di invitarci per vivere e raccontarvi una nuova esperienza: quella di un weekend di gara trascorso tra le fila di un team di Formula 1.
Saranno i ragazzi della Scuderia Toro Rosso, la squadra che corre sotto il vessillo della taurina ma che respira e parla italiano vista la sua sede faentina, ad avere il cruccio di sopportarci nel corso del fine settimana austriaco. Tra garage tour, pit walk, blog e vlog ed interviste con tecnici, meccanici e piloti, vi racconteremo un mondo che, dall’ultima volta in cui ho avuto la possibilità di viverlo dall’interno – eravamo a Monza nel 2015, com’è volante il tempo – si è rimesso a nuovo, promettendo un cambiamento radicale rispetto al recente passato.
Se dunque alcuni di voi dovessero essere in Austria, non esitate a scrivermi su Facebook o su Instagram, di modo tale da mettersi eventualmente d’accordo ed incontrarsi tra una sessione e l’altra lì al Red Bull Ring. Mica vorrete farci rovinare l’idilliaca atmosfera di Spielberg da soli, vero?