Jake Hughes conquista la pole nelle qualifiche di gara 2 dell’E-Prix di Misano di Formula E. L’inglese della Mclaren ha battuto in finale Jean-Eric Vergne con DS Penske.
Terza pole in Formula E per Jake Hughes nella qualifica domenicale dell’E-Prix di Misano. Il pilota inglese ha avuto la meglio di Jean-Eric Vergne in finale, con il francese che per la seconda volta consecutiva viene sconfitto in finale, non riuscendo così a stabilire il nuovo record di pole della categoria. L’inglese scatterà davanti a tutti nella gara di oggi pomeriggio, che scatterà alle ore 15.00. Seconda fila per Pascal Wehrlein con la Porsche e per un sorprendente Nico Muller con la ABT, mentre seguono in terza fila la seconda McLaren di Sam Bird e la Envision di Robin Frijns, e in quarta la DS-Penske di Stoffel Vandoorne e la Jaguar di Nick Cassidy. In difficoltà il leader del campionato, Oliver Rowland, eliminato nel primo gruppo e costretto a partire solo decimo.
Fase a gruppi
Nel primo gruppo passano il turno Cassidy, Frijns, Muller e Vergne, mentre restano esclusi il vincitore di ieri Rowland (per appena 4 centesimi) , Gunther, Di Grassi, Nato, Ticktum, De Vries e Da Costa. Nel secondo gruppo a passare sono invece Hughes, Wehrlein, Bird e Vandoorne; eliminati Dennis (per soli 21 millesimi), Sette Camara, Fenestraz, Evans, Buemi, Mortara e Daruvala.
Fase ad eliminazione diretta
Nei quarti di finale a passare sono Muller contro Frijns, Vergne contro Cassidy (con la cancellazione del tempo del neozelandese per track limits), Wehrlein contro Bird e Hughes contro Vandoorne. In semifinale è Vergne a battere Muller, mentre Hughes batte Wehrlein. Arrivati in finale, Hughes ha fatto segnare un tempo di 1:16.538, con un vantaggio di 245 millesimi nei confronti del pilota francese. Di seguito, ecco i risultati completi delle qualifiche per gara 2 del Misano E-Prix di Formula E.