Max Verstappen, solo quarto al termine delle prove libere 2 del GP di Ungheria, ha affermato che in condizioni di asciutto la sua Red Bull abbia poche chances di battere le Ferrari.
Il campione del mondo olandese ha affermato che la Red Bull si è trovata in una situazione più difficile del previsto durante le prime due sessioni di prove libere (qui e qui i due riassunti). Il problema principale secondo il #1 è il cattivo bilanciamento della monoposto: “Credo che qui dovremo cercare un bilanciamento migliore per passare dalle curve ad alta velocità a quelle a bassa velocità. A volte funziona meglio, altre volte è più difficile ma sì: abbiamo un po’ di lavoro da fare.“
Verstappen è rimasto spiacevolmente colpito dal passo dei rivali della Ferrari, sia in condizioni di qualifica che per quanto riguarda il passo gara, ma non tutto è perduto: un aiuto importante potrebbe arrivare dal cielo. Al termine delle PL2 di ieri Max ha affermato ai microfoni di Motorsport.com: “Credo che la Ferrari sia un passo davanti a noi e sarà difficile da battere. Lavoreremo duro nel corso della notte e cercheremo di chiudere il gap più che potremo e vedremo cosa succederà con un meteo differente nella giornata di domani [cioè oggi n.d.r.]. Credo che sull’asciutto non possiamo competere con la Ferrari, forse con la pioggia possiamo farlo: chi lo sa.“
L’olandese butta anche un occhio alla McLaren, perché la prudenza non è mai troppa: “Possibile che la McLaren sia la sorpresa del weekend? Non saprei, vedremo in qualifica o in gara: sembrano competitivi, ma il nostro obiettivo principale resta battere le Ferrari.“
Riuscirà Verstappen a battere le Ferrari? Appuntamento alle 16 di oggi per scoprirlo durante le qualifiche del GP di Ungheria. Durante le quali, giusto per completezza, è prevista pioggia…