Charles Leclerc commenta lo sfortunato evento che gli ha impedito di prendere parte alla gara in Brasile, coronamento di una stagione che non ha decisamente sorriso al giovane talento del team di Maranello, che promette comunque di dare il massimo negli ultimi due appuntamenti in vista per questo 2023.
Il Gran Premio del Brasile non è mai propriamente cominciato per Charles Leclerc: durante il giro di formazione il #16 è infatti vittima di un problema tecnico alla sua SF-23 che fa terminare il monegasco contro le barriere, senza possibilità di ripartire. Non è una sorpresa dunque vederlo sconsolato in un’intervista ai microfoni di Sky, mentre i suoi colleghi disputano la ventesima corsa stagionale senza di lui. “Io oggi non potevo fare niente” dichiara Charles amareggiato. “Mi sono arrabbiato, sono dispiaciuto tanto perché dopo il weekend tutto era in ordine per fare molto bene in gara e alla fine torno a casa dopo neanche tre curve, quindi mi fa male e basta.” Un riferimento probabilmente al treno di gomme soft risparmiato nel corso del weekend proprio in vista della gara di domenica, che a conti fatti si è rivelato inutile.
Leclerc si lascia quindi andare ad un commento ironico riguardante il suo 2023: “Quest’anno non è stato l’anno in cui sono stato più fortunato, forse un viaggio a Lourdes mi aiuterà ad un certo punto, non so più cosa fare“, pensiero che è sicuramente passato per la mente di molti tifosi del Cavallino Rampante. Il #16 promette infine di non darsi per vinto in vista degli ultimi due appuntamenti stagionali: “La migliore cosa che posso fare è dare il meglio in macchina, quando rimetterò il casco tutti potranno contare su di me, darò il 150%. Al momento fa male, ne parleremo con il team e basta.“
Tanti rimpianti al termine del GP del Brasile per Charles Leclerc: partendo dalla seconda posizione e con il treno di soft nuove, ci sarebbe stata forse possibilità di vedere il monegasco combattere con Fernando Alonso e Sergio Perez per il terzo gradino del podio? Non potremo mai rispondere con certezza a questa domanda, ma sicuramente non vediamo l’ora di vedere come il #16 reagirà a questo ennesimo imprevisto. Appuntamento tra due settimane a Las Vegas!