close
4 RuoteSu pista

Aston Martin presenta la nuova AMR23 di Alonso e Stroll





Aston Martin ha presentato la nuova AMR23, la monoposto con la quale affronterà la stagione 2023 del Mondiale di Formula 1.

© Aston Martin

Il team inglese inizia il 2023 con grandi aspettative, anche in funzione della nuova fabbrica costruita e del nuovo campus che verrà ultimato entro quest’anno. L’obiettivo è chiaramente quello di non deludere come accaduto sia nel 2021 che nel 2022. E forse questo è l’anno giusto. Forse. Non si sa mai.

A seguito dell’addio di Sebastian Vettel alla Formula 1, la vettura verrà affidata alle sapienti mani del due volte campione del mondo Fernando Alonso che, dopo aver litigato con McLaren, Ferrari, McLaren di nuovo e Alpine, trova un team pronto ad accoglierlo. Al fianco del campione di Oviedo ci sarà Lance Stroll, figlio del proprietario Lawrence Stroll e pilota di grande talento in condizioni di bagnato, come ha più volte dimostrato nel corso della sua carriera.

Nel caso uno dei due non fosse disponibile, il posto in macchina verrà occupato dall’ex pilota di McLaren in Formula 1 e attuale pilota di DS Penske in Formula E Stoffel Vandoorne o dal campione di F2 2022 Felipe Drugovich.

Il due volte campione del mondo Fernando Alonso di fianco allo zero volte campione del mondo Lance Stroll | © Aston Martin

Passando alla nuova Aston Martin AMR23, la vettura mantiene la tipica colorazione verde della casa inglese. Verde speranza, speranza di non deludere come negli ultimi due anni, speranza che Alonso non litighi con tutto il team anche in questo caso e speranza che i due piloti non decidano di fare il remake di Austin 2022. Insomma, le basi per far bene ci sono tutte. In basso la gallery con le foto della bella vettura inglese.

Se qualcuno volesse per qualche motivo rivedere il video della presentazione lo può trovare qui sotto.

Se qualcun altro invece fosse rimasto deluso da questo articolo nessun problema, ne abbiamo scritto un altro sulla stessa presentazione (clicca qui per leggerlo). FuoriTraiettoria pensa ai gusti di tutti.





Tags : AMR23Aston Martinf1f1 2023
Fabio Catalano

The author Fabio Catalano

Appassionato di motorsport e dinosauri, motivo per cui provo a inserire riferimenti a questi ultimi negli articoli di Formula 1. D’altronde se lo fa AO Racing posso farlo anche io