close
4 RuoteFormula 1Su pista

È uscito il trailer di “F1”, il nuovo film sulla Formula 1 di Brad Pitt





A pochi minuti dalla partenza del GP di Gran Bretagna è uscito il trailer di “F1”, il nuovo film su… beh, sulla F1 di Apple e Warner Bros, con Brad Pitt come protagonista.

F1 Brad Pitt
Un frame del film “F1”

Il film uscirà nel corso della prossima estate (precisamente il 27 giugno 2025 in Nord America e il 25 nel resto del mondo), e narrerà le gesta della APX GP, una fittizia squadra di Formula 1 di bassa classifica che, in preda ad una crisi di risultati, decide di richiamare un ex pilota degli anni 90 (Brad Pitt) per affiancare un giovane astro nascente del motorsport (Damson Idris), affinché possa fargli da chioccia per la stagione 2023 di F1. Nel cast ci sono anche anche Javier Bardem, Kerry Condon e Sarah Nielsen. Il film è stato girato in gran parte in alcuni weekend di gara della scorsa stagione di F1, con la APX GP che in alcuni fine settimana si è aggiunta come “undicesimo team”, girando nei momenti morti delle sessioni e utilizzando delle monoposto di Formula 2 modificate per assomigliare a delle vetture di F1. Nel trailer del film si possono vedere scene girate durante le vere gare, come il GP di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone e quello d’Italia a Monza.

“F1” è stato prodotto da Warner Bros e da Apple, e vede la regia di Joseph Kosinski (che ha già diretto “Top Gun: Maverick”). Tra le varie persone coinvolte nel progetto c’è anche Lewis Hamilton. Ecco il trailer del film “F1”, con Brad Pitt e Damson Idris.





Tags : f1f1 brad pitt
Alfredo Cirelli

The author Alfredo Cirelli

Classe 1999, sono cresciuto con la F1 commentata da Mazzoni, da cui ho assorbito un'enorme mole di statistiche non propriamente utili, che prima che Fuori Traiettoria mi desse la possibilità di tramutarle in articoli servivano soltanto per infastidire i miei amici non propriamente interessati. Per FT mi occupo di fornirvi aneddoti curiosi e dati statistici sul mondo della F1, ma copro anche la Formula E (categoria per cui sono accreditato FIA), la Formula 2, la Formula 3, talvolta anche la Indycar e, se ho tempo, anche tutte le varie formule minori in giro per il mondo.