Novità per le restanti gare Endurance del Fanatec GT World Challenge Europe: il team Dinamic GT e Huber Racing terminano la loro collaborazione. Il team emiliano ha scelto Car Collection Motorsport come nuovo partner da qui fino al termine della stagione.
Novità in casa Porsche: il Team Dinamic GT guidato da Gianpiero Pindari e Giuliano Bottazzi (team del quale vi abbiamo raccontato come preparano e come gestiscono un weekend di gara) e vincitore tra l’altro dell’appuntamento conclusivo della stagione 2022 a Barcellona al Circuit de Barcelona-Catalunya, ha deciso di interrompere la collaborazione con Huber Racing e proseguire la stagione Endurance (due gare restanti al Nurburgring dal 28 al 30 luglio e Barcellona dal 29/9 al 01/10) in partnership con Car Collection Motorsport.
Di seguito il comunicato stampa del team:
All’inizio della stagione 2023, il Team Dinamic GT, supportato direttamente da Porsche, e Huber Racing hanno deciso di collaborare per il campionato Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS.
Il team di Reggio Emilia corre con tre auto nella serie Endurance, una per ciascuna delle categorie Pro, Silver e Bronze.
Poiché Porsche ha potuto fornire solo due vetture a causa della limitata disponibilità della nuova 911 GT3-R, Dinamic GT ha da subito iniziato a cercare un partner prima dell’inizio della stagione. L’accordo è stato raggiunto con Huber Racing, dalla quale è stato possibile affittare una Porsche 911 GT3-R per correre le gare Endurance.
Questa collaborazione sta per concludersi e dal prossimo appuntamento al Nürburgring, Dinamic GT si appresta a collaborare con Car Collection Motorsport. Il team di Walluf, vicino a Wiesbaden, metterà a disposizione la sua Porsche 911 GT3-R per le restanti gare endurance della stagione 2023.
Queste le parole di Giuliano Bottazzi, team manager di Dinamic GT: “Siamo lieti di aver trovato un partner affidabile in Car Collection Motorsport per gli ultimi due appuntamenti del Fanatec GT Word Challenge Europe Endurance 2023 che ci consentirà di fornire ai nostri piloti supporto professionale e di altissimo livello, come sono abituati a ricevere da Dinamic GT.
Siamo convinti che questa collaborazione sarà coronata dal successo nei restanti appuntamenti della stagione!
Non resta quindi che aspettare il weekend del 28-30 luglio per vedere i frutti di questo avvicendamento.