close
4 RuoteSu pista

F1, Daniel Ricciardo post Sprint Race a Miami: “Vedete Fernando? Non sono vecchio”





Daniel Ricciardo conferma l’eccezionale prestazione di ieri della Sprint Qualifying a Miami, conquistando un ottimo quarto posto nella Sprint Race e mettendo a tacere le critiche che lo accompagnavano da tempo.

daniel ricciardo miami sprint race
©️Red Bull Pool Content

Un risultato eccellente che ha dimostrato il suo talento e la sua tenacia, bruciando sul traguardo Carlos Sainz della Scuderia Ferrari e Oscar Piastri della McLaren a soli 0.2 decimi dall’australiano.

“Sulla carta il team non ha trovato nulla di particolare,” ha dichiarato Ricciardo nel post gara, “ma io ho ritrovato un feeling speciale con la macchina già dalla Cina, fin dalle FP1. Ad un livello così alto, anche piccoli miglioramenti si traducono in una guida più efficace. Non voglio assolutamente cambiare telaio, anche se il team potrebbe suggerirlo.”

Parole chiare e decise quelle di Ricciardo, che non ha intenzione di farsi mettere in discussione. “Sono molto orgoglioso di me stesso, del team e di tutti coloro che mi hanno sostenuto in questo periodo difficile,” ha aggiunto. “Ho letto tante insinuazioni su di me, come se avessi dimenticato come si guida. Ma non sono finito, e ne è la prova questa gara. Ho ancora tanta fame e continuerò a correre finché sarò in grado di disputare gare come questa.”

Un messaggio forte e inequivocabile da parte di un pilota che non ha perso la sua grinta. La sua determinazione e il suo talento sono una risorsa preziosa per il team e per i tifosi, che sperano di vederlo presto tornare sul podio. L’ottimo risultato di Miami è un’iniezione di fiducia importante per Ricciardo, pronto a rilanciarsi con forza nella seconda parte della stagione.





Tags : daniel ricciardoMiami GPsprint racevisa cash app
Imma Aurino

The author Imma Aurino

Classe '97, la passione per i motori mi accompagna fin da bambina grazie a mio padre. Studio comunicazione a Torino dopo tante scelte sbagliate, ma almeno questa sembra essere quella giusta.