close
4 RuoteFuori StradaRally Raid & Dakar

Incidente sfiorato per Yazeed Al Rajhi: ha dovuto evitare una jeep nella Stage 4





Yazeed Al Rajhi, attuale leader nella classifica generale Auto della Dakar 2024, ha corso un bel rischio nel corso della Stage 4 vinta da Sebastien Loeb: il pilota saudita ha infatti evitato per un soffio un incidente frontale con una vettura del pubblico.

al rajhi incidente sfiorato

La Dakar 2024, per Yazeed Al Rajhi, rischiato di concludersi in anticipo e in modo decisamente non piacevole. Il pilota saudita, attualmente primo nella classifica assoluta della 46ª edizione del celebre rally raid, ha infatti corso un grande rischio durante lo svolgimento della Stage 4 che ha condotto la carovana della Dakar da Al Salamiya ad Al-Hofuf.

A mostrare quanto accaduto è stato un video registrato da uno spettatore molto vicino al percorso della Speciale. Le immagini mostrano la Toyota Hilux #201 approcciare con sicurezza – e a velocità sostenuta – un tratto sabbioso, proprio mentre una jeep bianca appartenente a degli spettatori si muove in direzione opposta a quella dell’auto di Overdrive Racing. Al Rajhi, fortunatamente resosi conto in tempo del pericolo, sterza con decisione verso destra per evitare l’impatto con la vettura del pubblico ed evita l’incidente per un metro e poco più.

L’incidente, oltre a giustiziare sportivamente la corsa finora eccellente di Yazeed Al Rajhi ( al traguardo della Stage 4), avrebbe potenzialmente potuto avere delle conseguenze gravi: un mastodonte come la Toyota Hilux di classe Ultimate, lanciato a quella velocità, sarebbe stato in grado di causare dei danni importanti a un mezzo stradale. A evitare il peggio è stata solamente la manovra del pilota saudita al quale, se fossi in uno degli occupanti della jeep bianca, farei quantomeno recapitare un bigliettino di ringraziamenti e scuse. 





Tags : al rajhiDakardakar 2024rally dakar 2024yazeed al rajhi
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Giornalista pubblicista, innamorato dal 1993 di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con una LMP1", sono EXT Channel Coordinator e Motorsport Chief Editor di Red Bull Italia, voce nel podcast "Terruzzi racconta", EXT Social Media Manager dell'Autodromo Nazionale Monza e Digital Manager di VT8 Agency. Sono accreditato FIA per F1, WRC, WEC e Formula E e ho collaborato con team e piloti del Porsche Carrera Cup Italia e del Lamborghini SuperTrofeo, con Honda HRC e con il Sahara Force India F1 Team. Ho fondato Fuori Traiettoria mentre ero impegnato a laurearmi in giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow