Il pilota irlandese del WRC, in forza quest’anno al team Hyundai Shell Mobis WRT, è deceduto a seguito di un incidente occorsogli durante un test svolto in Croazia in preparazione del Rally in programma nel fine settimana del 23 aprile.
Il mondo dei rally è in lutto. Craig Breen, 33enne pilota di Waterford, è scomparso nella giornata di oggi a causa di un grave incidente che lo ha visto coinvolto durante un test che Hyundai stava svolgendo per preparare al meglio il prossimo Rally di Croazia.
La Hyundai i20 Rally1 dell’irlandese, stando alle prime frammentarie ricostruzioni offerte da polizia croata e media locali, sarebbe finita fuori strada impattando con violenza contro un palo. L’urto, che ha lasciato illeso il navigatore James Fulton, non avrebbe invece lasciato alcuno scampo a Craig Breen. A nulla sarebbero infatti serviti i soccorsi giunti sul luogo dell’incidente: l’irlandese, che proprio poche settimane fa si era reso assoluto protagonista di uno straordinario Rally di Svezia concluso tra lacrime di gioia, parrebbe infatti essere morto sul colpo.
Statement from Hyundai Motorsport pic.twitter.com/GLNXbphVQW
— hmsgofficial (@HMSGOfficial) April 13, 2023
“Hyundai Motorsport è profondamente dispiaciuta di dovere confermare che il pilota Craig Breen ha perso la vita oggi a seguito di un incidente durante una sessione di test svolti in previsione del Rally di Croazia” – si legge sul comunicato ufficiale pubblicato dalla squadra di Alzenau – “Il navigatore James Fulton è rimasto illeso nell’incidente, verificatosi appena dopo le 12:00 locali. Hyundai Motorsport invia le più sincere condoglianze alla famiglia di Craig, ai suoi amici e ai suoi tifosi. La squadra, al momento, non rilascerà ulteriori commenti“.
L’intera redazione di Fuori Traiettoria si stringe idealmente attorno alla famiglia e agli amici di Craig Breen, ai quali porgiamo le più sentite condoglianze.