Kart, ma non solo: la pista di Viterbo, uno dei tracciati più originali del nostro Paese, è nota soprattutto come sede di numerose gare dedicate alle auto “mini”, ma il calendario degli appuntamenti del 2019, presentato in queste settimane, vede anche la conferma delle giornate dedicate ai piloti amatoriali su quattro ruote decisamente più performanti.
Il 29 settembre spazio ai piloti non professionisti
Si rinnova anche quest’anno, infatti, la collaborazione con Rse Italia, che permette agli appassionati di motori di sedersi al volante di un’auto da sogno, con un servizio di noleggio in esclusiva che garantisce qualità senza mai traffico in pista. L’appuntamento da segnare è il 29 settembre, quando il circuito di Viterbo aprirà le porte a chi acquista il voucher sul sito della società, ma è anche segnalato che sono previste ulteriori date per un programma in aggiornamento.
Con Rse Italia si possono guidare Ferrari, Lamborghini e non solo
A disposizione dei piloti non professionisti ci sono ben tredici modelli differenti di auto gran turismo tra cui scegliere: si parte con le spettacolari Ferrari F 812 Superfast, F 488 GTB, F 430 e F 458 e si prosegue con le potenti Lamborghini Huracàn e Gallardo. Chi cerca qualche vettura differente da quelle del Cavallino Rampante o del Toro di Sant’Agata può trovare interessante l’Alfa Giulia Quadrifoglio, altro vanto italiano, oppure la Maserati Granturismo S o la Levante; dall’estero arrivano, infine, la Nissan GT-R e le tre varianti di Porsche 991 (per la precisione, Turbo S, GT3 e GT3 RS).
A tutta velocità sul circuito di Viterbo
Oltre alla scelta dell’auto e del numero di giri da eseguire in pista, l’utente può anche decidere di acquistare il pacchetto che permette di guidare più supercar nella stessa giornata, così da testare in prima persona il differente comportamento e le differenti caratteristiche di queste auto da sogno. E il tracciato della pista laziale ben si adatta a mettere alla prova le abilità al volante degli appassionati e a far rombare i potenti motori.
Occasione per appassionati o idea regalo
La pista ha un disegno molto guidato, con dieci curve a destra e sei curve a sinistra, che serviranno a testare le performance delle vetture in aderenza e ripartenza, mentre sui due rettilinei del circuito si potrà affondare il piede sull’acceleratore e spingere le auto alla massima velocità. Le prove sul circuito di Viterbo gestite da Rse Italia sono consigliate quindi a chi ama il brivido della velocità e vuole vivere un’esperienza irripetibile, ma possono essere anche un’originale idea regalo per un appassionato di motori o, seguendo gli ultimi trend del settore, una straordinaria occasione per un evento aziendale, per vivere una giornata differente all’insegna del team building adrenalico.