Resta grave il quadro neurologico di Alex Zanardi. Il pilota bolognese, ricoverato da venerdì pomeriggio al policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena a seguito dell’incidente che lo ha visto coinvolto durante la manifestazione di “Obiettivo Tricolore”, pur essendo in condizioni stabili rimane ancora in prognosi riservata.
Stando infatti all’ultimo bollettino medico ufficiale pubblicato dall’ospedale senese, la stabilità di alcuni parametri non consente di escludere totalmente il verificarsi di successivi – ed avversi – eventi. “In merito alle condizioni cliniche dell’atleta Alex Zanardi, ricoverato al policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena dal 19 giugno a seguito di incidente stradale, la Direzione Sanitaria informa che il paziente ha trascorso la notte in condizioni di stabilità cardio-respiratoria e metabolica“ – fa sapere l’ospedale – “Le funzioni d’organo sono adeguate. E’ sempre sedato, intubato e ventilato meccanicamente. Il neuromonitoraggio in corso ha mostrato una certa stabilità ma questo dato va preso con cautela perché resta grave il quadro neurologico. Le condizioni attuali di stabilità generale ancora non consentono di escludere la possibilità di eventi avversi e, pertanto, il paziente resta sempre in prognosi riservata“.
Il prossimo bollettino ufficiale verrà pubblicato alle 12 di lunedì 22 giugno, fa sapere sempre il policlinico. Con il mondo, del Motorsport e non solo, che spera con ansia nell’ennesimo miracolo firmato Zanardi da Castel Maggiore.