Ad una manciata di minuti dal ritiro di Thierry Neuville, avvenuto lungo la PS 4 e circostanza tale da escludere il belga dalla lotta per la conquista del titolo Mondiale, abbiamo approfittato della conferenza stampa per porre tre veloci domande al pilota Hyundai. Ve ne proponiamo il resoconto.
D: Ci dispiace per quello che è successo, puoi dirci esattamente cosa è andato storto?
R: Sono successe due cose nella stessa prova (la PS 4, NdR). Prima abbiamo colpito la chicane, danneggiando la sospensione ed iniziando di conseguenza a perdere del tempo. Abbiamo quindi cercato di spingere per minimizzare il tempo perso, ma, sfortunatamente, il motore si è spento immediatamente dopo l’ingresso in una grossa pozza, e non siamo stati in grado di farlo ripartire.
D: Quali sono i tuoi piani, ora? Conti di rientrare domattina?
R: Sì, credo di sì, se il motore è a posto cercheremo sicuramente di guidare domani, saranno condizioni molto difficili, ma potrebbe essere utile per fare dei test in vista dell’anno prossimo.
D: A questo punto, qual è il tuo obiettivo per domani? Rientrare nella top 10 per aiutare la squadra nel campionato costruttori?
R: Penso che questo sarà difficile, onestamente, speriamo soprattutto di riuscire a ripartire domani per mettere km sulla macchina, questo è quanto. Poi succederà quello che dovrà succedere.