close
2 RuoteMotoGPSu pista

Ufficiale, Marquez e Honda rinnovano fino al 2020





Ufficiale il rinnovo tra Marquez e Honda. “Sarà un grande onore essere ancora parte della famiglia, adesso posso concentrarmi pienamente sul campionato.” Contratto biennale fino al 2020.

lg5_6165-gallery_full_top_fullscreen

Il Motomercato continua, tocca a Marc Marquez questa volta. Il #93 non lascia ma raddoppia, rinnovando per altri due anni con HRC. Il 2018 sarà per il pilota di Cervera la sesta stagione coi colori del team ufficiale addosso, e punterà a vincere il quinto titolo MotoGP.
Honda ha puntato su una base tecnica eccelsa per convincere Marc a restare, con un miglioramento a 360° della RC213-V. I test di Sepang e Buriram hanno dato ragione alla casa di Tokio.

Sono molto contento di rinnovare con Honda – ha detto il #93 – sarà un grande onore essere ancora parte della famiglia. Apprezzo come la Casa e la scuderia danno sempre il massimo per i migliori risultati possibili. Voglio ringraziare tutti per questa grande opportunità. I primi test dell’anno sono andati bene e adesso che il mio contratto è stato rinnovato posso concentrarmi pienamente sul campionato. Voglio continuare a divertirmi correndo, trovarmi bene con ogni membro del mio box e dare il massimo per gli obiettivi più alti”.

Molto soddisfatto anche Yoshige Nomura, presidente di HRC: “sono molto contento che Marquez continui a correre per la nostra squadra ufficiale. Marc ha costantemente spinto se stesso al limite ed è maturato come pilota, portando a Honda molti titoli. Siamo in grado di annunciare il rinnovo del contratto così presto grazie alla nostra fiducia reciproca e alla passione comune per le corse. Sono certo che potremo fornirgli l’ambiente adatto per concentrarsi sull’ultimo test in Qatar e iniziare la stagione con forza. Sono certo che potremo iniziare il 2018 bene. HRC continuerà la sua sfida con Marquez, un pilota essenziale per il futuro della MotoGP.”

Ora resta il dubbio su chi sarà il Top Rider che salira su una delle KTM RC16 dal prossimo anno.





Tags : Hondamarc marquezmotogp
Filippo Gardin

The author Filippo Gardin

Padovano classe 1993, ho iniziato a 2 anni a guidare, in quel caso una mini-replica della moto di Mick Doohan e da lì non mi sono più fermato. 2 e 4 ruote, entro e fuori strada e anche pista: cambiano le forme ma sono tutti frutti della stessa passione. Vi racconterò il Motomondiale, con la testa e con il cuore.