close
2 RuoteSu pistaSuperbike

Il WorldSBK lancia un’asta per sostenere l’Emilia-Romagna





Domenica 21 maggio l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola avrebbe dovuto ospitare il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna di Formula 1. Avrebbe, visto che giorni di piogge torrenziali hanno messo in ginocchio gran parte della regione, causando un alluvione che ha fatto registrare innumerevoli danni. Quasi due mesi dopo, un altro campionato mondiale fa tappa a Imola: quello Superbike.

La Superbike lancia un'asta per sostenere l'Emilia-Romagna
© WorldSBK

Per celebrare questo ritorno all’Enzo e Dino Ferrari e dare un aiuto concreto all’Emilia-Romagna, il Campionato del Mondo Superbike ha organizzato un’asta speciale per raccogliere fondi per sostenere le popolazioni colpite dall’alluvione di maggio. Team e piloti hanno donato oggetti autografati, tra cui abbigliamento personale e parti delle loro moto che senza dubbio troveranno un grande interesse tra gli appassionati del WorldSBK e tra i collezionisti.

L’asta è attiva su charitystars.com e terminerà sabato 15 luglio, proprio al via di Gara 1 dell’Italian Round. Tutti i fondi raccolti saranno destinati alla Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna, alla quale si può in ogni caso inviare il proprio aiuto alle seguenti coordinate bancarie:

Iban: IT69G0200802435000104428964
Causale: “ALLUVIONE EMILIA-ROMAGNA”

Il conto corrente è intestato all’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna (anche in versione abbreviata “Agenzia regionale Sic.T. Protezione civile Emilia Romagna).

“Quest’asta è l’ultima in ordine di tempo tra le iniziative pensate da figure chiave della Terra dei Motori e della famiglia del WorldSBK che hanno preso il via in occasione del Round Pirelli dell’Emilia-Romagna andato in scena al Misano World Circuit Marco Simoncelli” si legge dal comunicato. E sono tanti i cimeli per cui si può fare una puntata, dall’esperienza VIP per uno dei Round rimanenti in calendario, al casco autografato di Toprak Razgatlioglu. Dalle carene delle Ducati Panigale V4 R di Danilo Petrucci e Axel Bassani a pezzi più discreti e compatti come saponette e guanti! C’è anche chi ha attinto al proprio archivio personale, come Lorenzo Baldassarri che ha donato una tuta con cui ha corso al suo anno di esordio in Moto 2, nel 2014, o gli stivali del 2018.





Tags : charitystarsimolaSuperbike
Maria Grazia Spinelli

The author Maria Grazia Spinelli

Classe 1994, molisana. Da piccola vedevo mio padre seguire la Formula 1 e mi chiedevo cosa lo appassionasse così tanto, poi ho avuto un colpo di fulmine con le due ruote in un pomeriggio d'estate ed ho capito. Qui vi racconto la MotoGP e il Mondiale Superbike.