close
2 RuoteSu pistaSuperbike

Sorpresa in WorldSBK: Redding passa in BMW!





Un fulmine a ciel sereno per i tifosi Ducati nel WorldSBK: il loro paladino Scott Redding, attualmente ancora in corso per il Titolo Mondiale 2021 con Rea e Razgatlioglu, ha annunciato il suo passaggio in BMW Motorrad per la stagione 2022.

redding_01_full

Dopo tanti anni in Ducati, passati fra MotoGP, British Superbike con tanto di vittoria del titolo 2019 e WorldSBK, il rapporto con l’inglese Scott Redding è giunto al capolinea. Una notizia abbastanza inaspettata per i tifosi che vedevano in Scott colui a cui affidarsi per la lotta al campionato anche negli anni avvenire, invece è proprio Redding a spiegare la sua scelta: BMW fu la prima a interessarsi al pilota lo scorso anno per il “salto” nel campionato mondiale dopo la vittoria di quello inglese e ora è giunto il momento di dare vita a quell’accordo non raggiunto nel 2020.

Nessun livore con Ducati, anzi l’impegno a concludere la stagione nel migliore dei modi, vista anche la lotta al titolo ancora aperta. Eppure tornano ora alla mente le parole del pilota inglese, dispiaciuto per il cambio di compagno di team a fine 2020, quando la squadra scelse Rinaldi al posto di Davies. Redding mostrò disappunto in ottica sviluppo, che sia nato lì quel qualcosa che l’ha spinto poi a cambiare strada? Queste, ovviamente, sono solo ipotesi, quel che è certo è che i giochi sono fatti e Scott andrà ad affiancare Michael van der Mark nel team tedesco.

Cosa ne sarà di Tom Sykes al momento è un mistero, così come il nome di chi prenderà il posto di Redding in Ducati. Bautista ha dichiarato che ha un’offerta sul piatto e che “dove c’è fumo, c’è fuoco”… ci sarà mica da aspettarsi un ritorno di fiamma?

 





Tags : BMWDucatireddingSBKscott reddingworldsbk
Maria Grazia Spinelli

The author Maria Grazia Spinelli

Classe 1994, molisana. Da piccola vedevo mio padre seguire la Formula 1 e mi chiedevo cosa lo appassionasse così tanto, poi ho avuto un colpo di fulmine con le due ruote in un pomeriggio d'estate ed ho capito. Qui vi racconto la MotoGP e il Mondiale Superbike.