Bautista si prende le FP2 del venerdì di Misano, portandosi in testa alla classifica dei tempi. Un ottimo segnale per il leader del Mondiale, un po’ meno per Razgatlioglu, ancora alla ricerca della sua prima vittoria del 2022.
Migliora il meteo in quel di Misano, dove finalmente sbuca il sole e la temperatura della pista raggiunge i 30°C. Migliorano anche i tempi di tutti i piloti, ad eccezione di quello di Andrea Locatelli che mantiene l’1’34.844 segnato in mattinata e chiude al decimo posto nelle combinata.
A prendersi la testa della classifica dei tempi a fine giornata è Alvaro Bautista, il quale migliora di oltre un secondo il suo crono mattutino, chiudendo con un 1’34.008. I primi quattro piloti sono tutti in 2 decimi: troviamo, infatti, Razgatlioglu a +0.107, Rea a +0.126 e Rinaldi a +0.176. Il primo degli indipendenti anche questa volta è in sella a una Ducati: se in mattinata era stato Bassani il più veloce (poi dodicesimo a fine giornata e ultimo pilota al di sotto del’1’35), nel pomeriggio è stato Ottl a chiudere in quinta posizione, portandosi a +0.490. La seconda fila virtuale è chiusa da Garrett Gerloff, anche lui dichiarato fit ieri come il tedesco che lo precede; seguono Lowes a sette decimi, Lecuona con un distacco di +o0.785 e Redding con un ritardo dallo spagnolo di +0.804.
Rimangono tantissimi i giri cancellati, a causa del superamento dei limiti della pista, quasi tutti in curva 1.