Dopo aver sfiorato il podio in Superpole Race, Remy Garder è finalmente riuscito ad alzare il suo primo trofeo in Superbike arrivando terzo in Gara 2. Ecco le dichiarazioni del pilota australiano nel dopo gara.
“Finalmente! Penso che ci saremmo meritati almeno due podi questo weekend, ma non mi posso lamentare, forse abbiamo rotto la maledizione dopo due anni e ora ci saremo più spesso.” Ha dichiarato Gardner dopo Gara 2 Superbike di Assen. Una gara che ha preso una piega inaspettata ad un certo punto a causa di gocce di pioggia che hanno complicato un po’ la situazione. “Ho visto tutti chiudere il gas e sinceramente l’ho fatto anche io, ad un certo punto è stato abbastanza spaventoso. Penso che qualcuno ne abbia tratto vantaggio e mi abbia superato in quel momento o cercato di chiudere il gap. Ho sentito che comunque avevo un buon passo e che sarei riuscito a chiudere la gara tranquillamente.”
Un weekend che avrebbe potuto portare Gardner sul podio di Assen due volte: “Oggi sono stato un po’ sfortunato in Superpole Race e mi sono praticamente buttato fuori dal podio da solo. Sono stato un idiota stamattina a lasciare la porta aperta e Alex Lowes ne ha giustamente approfittato, le mie gomme erano distrutte.”
Alzare un trofeo mancava davvero tanto al pilota del team GRT Yamaha: “È stata dura non salire sul podio per due anni, l’anno in MotoGP è stato duro e non è andato bene, mi sono sentito un po’ scartato come pilota. Però ho sempre continuato a credere in me e a spingere, questa terza posizione la sto vivendo come se fosse una vittoria. È stato frustrante arrivare vicino al podio e non raggiungerlo così tante volte, così tanto lavoro e finalmente le cose vanno nel modo giusto.” E poi uno sguardo al futuro: “Spero che questo abbia rotto la maledizione e ora vediamo cosa ci aspetta, oggi mi sentivo forte, le cose vanno bene, capisco la moto e le gomme, penso che questo sarà un buon anno per noi.”