close
2 RuoteSu pistaSuperbike

Bulega secondo in Gara 2 a Misano: “Devo essere orgoglioso del mio weekend”





Nicolò Bulega è secondo in Gara 2 a Misano, alle spalle di un imprendibile Razgatlioglu, ma è soddisfatto del lavoro fatto: d’altronde è solo al suo quarto weekend in Superbike. Ecco le sue dichiarazioni al termine della domenica dell’Emilia-Romagna Round.

© FuoriTraiettoria

“Toprak oggi era troppo veloce! Sapevo quanto fosse veloce, quindi ho provato a creare del margine sul terzo sapendo che lui sarebbe stato comunque imprendibile. Devo essere orgoglioso del mio weekend.ha riassunto brevemente Nicolò Bulega il suo weekend di Misano, chiuso con tre secondi posti, tutti alle spalle del turco. “Con le gomme nuove avevo un buon grip e velocità, ma forse mi è mancata l’esperienza quando ho iniziato a sentire il calo degli pneumatici, il fatto di dover cambiare stile di guida in quel contesto. Forse Toprak ha più esperienza, ma per essere il mio quarto weekend in Superbike posso solo essere felice!” ha poi approfondito il pilota Ducati.

Qualche problemino l’ha comunque sofferto: “Ho iniziato a sentire qualche problema all’anteriore quando ho provato a spingere per stare dietro a Toprak.” Ma ha anche dichiarato che più di così sarebbe stato difficile fare questo weekend, essendo stato sempre la prima Ducati al traguardo.

Le aspettative si sono alzate tantissimo per “quello stupido errore che ho fatto”, ovvero la vittoria nel Roundo di apertura. Purtroppo ho vinto la prima gara in Australia, quindi quando faccio secondo ora siamo felici, ma non al 100%, ora fino alla fine della stagione sarà così!” ha scherzato Nicolò. “Parlando seriamente, sono felice, è solo il mio quarto Round e Toprak ha fatto già diverse stagioni in Superbike e ha anche vinto un Mondiale. Se arrivo secondo, ma sono il primo delle Ducati devo essere felice.”

Infine un’ultima osservazione sulla situazione attuale. Penso che sia Toprak a fare la differenza con la BMW, gli altri piloti non sono così vicini a lui. Io devo lavorare, Ducati deve lavorare e non dobbiamo aspettare qualche tracciato più adatto alla nostra moto perché non sappiamo dove lui sarà veloce. Qui non ce lo aspettavamo così veloce, eppure… Quindi noi ora dobbiamo lavorare e cercare di recuperare il gap.”





Tags : bulegaemilia romagna rounfMisanoSBKSuperbike
Maria Grazia Spinelli

The author Maria Grazia Spinelli

Classe 1994, molisana. Da piccola vedevo mio padre seguire la Formula 1 e mi chiedevo cosa lo appassionasse così tanto, poi ho avuto un colpo di fulmine con le due ruote in un pomeriggio d'estate ed ho capito. Qui vi racconto la MotoGP e il Mondiale Superbike.