close
2 RuoteMotoGPSu pista

Martin vince la Sprint di Misano: “Una vittoria è una vittoria!”





Una vittoria conquistata praticamente in partenza, scattando dalla quarta posizione. Jorge Martin si dà un bel 10 per la vittoria della Sprint di Misano durante il suo debrief con la stampa: ecco le sue dichiarazioni.

martin misano
© Gold & Goose

Sicuramente la partenza è stata fondamentale, ma c’erano ancora 13 giri da fare così ho pensato solo a chiudere le traiettorie e cercare di mantenere la prima posizione dall’inizio, che era una cosa molto importante. Già ieri avevo un buon passo, quindi ho cercato di mantenere Pecco dietro: è stato difficile, ma ce l’ho fatta, quindi sono molto felice.” Ha riassunto così la sua vittoria nella Sprint di Misano, Jorge Martin. Ma la partenza è stata la chiave della sua vittoria? “Non lo so, qualunque cosa diventa la chiave di una vittoria e quindi la chiave è avere un buon passo ed essere perfetto in tutto. Così è stato oggi, ma domani sarà più complesso e cercherò di dare il mio meglio.”

Con un vantaggio in campionato e con metà stagione già passata, vincere sulla “pista di casa” di Bagnaia potrebbe essere una vittoria più importante del solito per Martin? Una vittoria è una vittoria e per me è sempre importante. Sicuramente vincere in Italia è ancora più importante per la mia squadra e per Ducati, ma a me non interessa dove sono se vinco! Per la gara di oggi mi do un 10, vincere dalla quarta casella è stato semplicemente perfetto.” Una gara che sembrava a rischio nelle fasi iniziali a causa di un warning per track limits. “Sono andato un pochino largo nel secondo giro e ho ricevuto un warning, ho avuto paura di andare largo nuovamente, così sono rimasto molto concentrato nel fare buone traiettorie. Penso che domani posso spingere un po’ di più”.

Sulla moto abbiamo fatto dei cambiamenti, soprattutto sul bilanciamento. Poi è aumentato molto il mio feeling con la gomma soft, ma domani ci sono buone possibilità che possa usare la media, anche se è ancora un grande punto di domanda, bisognerà provare nel warm up.” Martin, infatti, ha già resettato ed è pronto alla gara di Misano della domenica: “Mi sto concentrando sulla gara di domani perchè sarà davvero difficile raggiungere la prima posizione in qualunque momento, ma se ho una possibilità di farcela ci proverò!”





Tags : jorge martinMisanosprint
Maria Grazia Spinelli

The author Maria Grazia Spinelli

Classe 1994, molisana. Da piccola vedevo mio padre seguire la Formula 1 e mi chiedevo cosa lo appassionasse così tanto, poi ho avuto un colpo di fulmine con le due ruote in un pomeriggio d'estate ed ho capito. Qui vi racconto la MotoGP e il Mondiale Superbike.