Si è presentato a Misano con una mano fasciata e un casco fighissimo, Marco Bezzecchi. Nemmeno lui probabilmente si aspettava il podio nelle sue condizioni e, invece, si è riuscito a godere tutto l’affetto di casa sua.
Una gara tanto bella, quanto sofferta ed emozionante per Marco Bezzecchi: “È stato un bel weekend, dopo la caduta al Montmelò è stato difficile venire qui e aspettarmi molto, ho lavorato molto a casa per il recupero, e ho dato il massimo in pista, ma la vittoria non è stata possibile. Jorge è stato fantastico e io sono soddisfatto e orgoglioso di quello che ho fatto. Mi aspettavo di avere problemi con la mano prima, invece il dolore è arrivato più tardi, ho dovuto superare Pecco e sapevo che avrei dovuto soffrire un po’ e così ho fatto. È la prima volta che faccio un podio in casa ed è bellissimo, una grande emozione. Dal podio vedi il rettilineo pieno di gente ed erano tutti urlare per me e Pecco. È stato emozionante e molto bello.”
I suoi successi e le sue ottime performance fanno inserire il suo nome nella lista dei contendenti al Titolo, ma lui come al solito cerca di smorzare ridendoci su: “Per il Mondiale sono quello che ha meno pressione di tutti, cerchiamo di metterne di più a Pecco e Martin! Anche voi giornalisti iniziate a spingere con le domande che fate solo a me, rompetegli un po’ il cazzo, è il vostro lavoro! Jorge in questo weekend ha fatto la differenza, è uno dei favoriti al titolo insieme a Pecco che comunque è Campione in carica. Io cercherò di rompere loro le scatole il più possibile, non ho grandi aspettative, però lotto quanto riesco.“
Visualizza questo post su Instagram
Tra Bezzecchi e Bagnaia è lotta aperta sempre e comunque! Loro, da grandi amici, si divertono a scherzare in pubblico e mandarsi a quel paese, nessuna pantomima, sono davvero così. E poteva mancare la lotta per il casco speciale più bello? “Questa volta la sfida dei caschi con Pecco l’ho vinta io. Anche solo per la storia che c’è dietro. Parte dal soprannome “Simply the Bez”, che viene da “Simply the Best” e siccome sono appassionato di musica, di ogni genere, ho voluto farci in casco. Ho comprato un microfono per far la foto, che poi abbiamo elaborato aggiungendo tanto colore e tanti colori attorno. Volevo ci fossero tanti colori, perché per me l’estate è questo. In più ho voluto fare un casco moderno, da 2023, non retrò come va di moda, così ho piazzato uno screen di Spotify dietro. Sono tre canzoni d’attualità, cioè: Same Beach – Same Team, Dont’ Crash Me Again; e Superstylish Helmet. Inoltre la durata delle canzoni sono i tempi con cui ho fatto le pole quest’anno. Sicuramente più figo di quello che ha portato Pecco!”
Infine un’ultima battuta sulla prossima gara, l’India, grande incognita per tutti. “In safety commission abbiamo parlato e visto le condizioni della pista, ovviamente anche per la sicurezza. La pista sembra bella, ci sono tanti lavori da fare ancora, ma sono curioso ed è sempre bello andare su un tracciato nuovo. Non sarà semplice, ma siamo tutti sulla stessa barca. Io darò tutto me stesso come faccio sempre, cercando di divertirmi e di fare una bella gara.”