Superpole per Alvaro Bautista in quel di Misano, ma lo spagnolo non si accontenta e frantuma anche il record della pista. In prima fila anche Razgatlioglu e Rea.
Non bastava ad Alvaro Bautista conquistare la pole position dell’Emilia Romagna Round, lo ha voluto fare in gran stile con un 1’33.328 che va a sostituire il record della pista di 1’33.416 segnato lo scorso anno in Superpole da Jonathan Rea. E sono proprio il nord irlandese e Toprak Razgatlioglu a condividere con Bautista la prima fila di oggi pomeriggio, con il turco distante solo 137 millesimi e Rea a +0.190.
Leggermente più distaccati, in seconda fila troviamo i compagni di squadra dei primi tre classificati. Lowes segna un distacco di +0.341, seguito da Rinaldi con un tempo quasi fotocopia (sono solo 5 i millesimi che separano i due). Chiude la fila Andrea Locatelli, a 6 decimi dal poleman. La terza fila è composta dai due piloti Honda Vierge e Lecuona (rispettivamente a +0.663 e +0.671) e da Scott Redding che segna un distacco di 7 decimi. Chiude la top ten Axel Bassani, primo degli indipendenti, e ultimo dei piloti al di sotto del secondo di distacco da Bautista.
L’appuntamento, per oggi, è alle 14.00… occhio agli orari di Gara-2 per domani, si parte alle 15.15!