close
2 RuoteMotoGPSu pista

Rossi-Petronas: è ufficiale l’accordo per il 2021, con una M1 Factory-Spec





Ufficiale il passaggio di Valentino Rossi al team Petronas, nel 2021 farà coppia con Franco Morbidelli in MotoGP in sella ad una Yamaha M1 Factory-Spec.

46-valentino-rossi-italg5_9922-gallery_full_top_fullscreen

Il Sepang Racing Team Petronas ha ufficializzato l’accordo con Valentino Rossi per il 2021, che verrà schierato nella Classe MotoGP in sella ad una Yamaha YZR M1 Factory-Spec. “Sono molto felice di continuare a correre nel 2021 e di farlo col Petronas Yamaha SRT” ha dichiarato il Dottore di Tavullia. “Ho riflettuto molto prima di prendere questa decisione, perché la sfida si fa sempre più calda. Per essere al top in MotoGP bisogna lavorare molto e duramente, allenarsi ogni giorno e condurre una vita da atleta, ma mi piace ancora e voglio ancora correre“.

A livello tecnico, è confermato il pieno supporto della Casa di Iwata. “Nella prima metà dell’anno ho fatto la mia scelta e ho parlato con la Yamaha, che è d’accordo con me. Mi hanno detto che, anche se non c’era posto per me nel Factory Team, la moto ufficiale ed il supporto della Casa erano garantiti ha confermato il #46. Il team Petronas, benché si tratti di una struttura privata, ha mostrato sin dal debutto lo scorso anno un alto livello prestazionale, anche grazie alla presenza di personalità importanti come Ramon Forcada e Wilco Zeelenberg.

Il team Petronas è sì giovane, “ma hanno già dimostrato di essere un top team ha puntualizzato Valentino. “Sono molto seri e ben organizzati. Per quest’anno ho cambiato il mio capo tecnico. Sono molto felice di David e penso che non abbiamo ancora raggiunto il massimo. Questo è uno dei motivi per cui ho scelto di continuare, perché l’atmosfera del team è qualcosa che mi piace molto”.
L’annuncio di Rossi completa così la formazione del team malese, il nove volte iridato condividerà il box con l’amico Franco Morbidelli“Sarà bello avere Franco come compagno di squadra, visto che è un pilota dell’Academy. Penso che possiamo lavorare bene insieme e fare delle cose belle” ha concluso il pilota di Tavullia.

 





Tags : motogppetronas srtvalentino rossiYamaha
Filippo Gardin

The author Filippo Gardin

Padovano classe 1993, ho iniziato a 2 anni a guidare, in quel caso una mini-replica della moto di Mick Doohan e da lì non mi sono più fermato. 2 e 4 ruote, entro e fuori strada e anche pista: cambiano le forme ma sono tutti frutti della stessa passione. Vi racconterò il Motomondiale, con la testa e con il cuore.